Commenti

1

  1. Andrea Giannasi


    Re: Monsignor Lino Lombardi commemora Morando Stefani
    Solitamente non entro in dibattiti online. Li trovo asettici e non vedendo le persone negli occhi si travisano i commenti.
    In ogni caso entro in quetso per dirvi che paradossalmente avete tutti ragione e tutti torto. Infatti ognuno di voi ha espresso piccole parti di verità e piccole menzogne compiendo un gesto di democratica e paritaria espressione. E qui vengo al punto.
    Da una parte credo che l’argomento trattato dovrebbe essere oggetto di incontro e confronto serio. La domanda è semplice: può aver potuto un podesta fascista legato ad un regime totalitario, alleato dei nazisti, promulgatore delle leggi sulla razza, far bene a Barga e alla sua popolazione?
    Dall’altra invece sono ben lieto di leggere i vostri commenti e osservare le vostre opposte posizioni. Mi piace anche il tono e la pacatezza delle riflessioni. Questa è lezione di democrazia che ci possiamo permettere solo perché qualcuno dal 1943 disse “basta”. Ora senza toccare Budapest, Praga credo che l’argomento tocchi solo Barga e domando: può aver potuto un podesta fascista legato ad un regime totalitario, alleato dei nazisti, promulgatore delle leggi sulla razza, far bene a Barga e alla sua popolazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.