Ecco i candidati della lista “Insieme per il futuro”, espressione di tutta la sinistra

- 1

Dopo tanto lavoro, soprattutto mirato ad una composizione della lista che rappresentasse un po’ tutto il comune, è stata infine ufficializzata da rosa dei candidati a consigliere che fanno parte di “Insieme per il futuro”, la formazione espressione di tutta la sinistra che sosterrà la candidatura a sindaco dell’attuale presidente della Comunità Montana, Marco Bonini.
L’elenco vede tanti nomi che hanno accompagnato gli anni dell’Amministrazione Sereni, ma anche nomi nuovi. Tra i rappresentanti della “vecchia guardia” gli assessori uscenti Nicola Boggi, Alberto Giovannetti, Gabriele Giovannetti ed i consiglieri comunali Arturo Nardini, Paolo Caselli, Pietro Onesti e Vittorio Salotti.
Nutrita la presenza femminile con tanti nomi nuovi e soprattutto giovani: Francesca Tognarelli, Caterina Campani, Paola De Angelis, Claudia Marchetti, Sandra Rigali e Giovanna Stefani.
Tra i volti nuovi che tenteranno di sedere sugli scranni del consiglio comunale di Barga ci sono poi Aldo Cheloni, Americo Funai, Maurizio Lucchesi, Paolo Marroni, Gianpiero Passini, Giorgio Salvateci e Stefano Santi.
Prima uscita ufficiale adesso per Bonini e candidati, sarà durante la festa del 1° Maggio a Fornaci.

Commenti

1


  1. Re: Un progetto per la video sorveglianza degli accessi stradali del comune: “Per rendere il territorio più sicuro”
    salve Elliot. io comprendo perfettamente i vostri dubbi e le vostre perplessità, che sicuramente, come hanno colpito voi, così come probabilmente qualche altro cittadino di Barga. sicuramente la sensibilità del mondo anglosassone è da sempre più forte verso la cultura della libertà individuale, ma, come lei mi espone, il problema a suo giudizio risiederebbe comunque nell’opportunità di un simile investimento. per quanto possa anche avere ragione nel sostenere che spesso le statistiche sono gonfiate per questioni di sensazionalismo, così come il rapporto sia da riferire all’intera provincia e non al caso particolare di Barga (per quanto molti di noi ricordano tristi periodi di razzie nelle case sopratutto nel periodo estivo), giova ricordare uno slogan che andava di moda quando io ero assai più giovane riferito ad un noto dentifricio “prevenire è meglio che curare”. la prevenzione della criminalità, il deterrente dato dalle telecamere e dal sistema di ripresa certamente sarà ampiamente ripagato dai risultati che saranno ottenuti. l’idea della polizia municipale capace di pattugliare la notte è un’idea meravigliosa, sig. Elliot, così come sarebbe interessante se fosse possibile sperimentare il carabiniere di quartiere come è stato fatto in alcune cittadine della provincia. l’unico ostacolo alla sua idea (che a mio giudizio trovo molto interessante e valida) risiede nei tagli agli organici effettuati dagli ultimi governi, che, obbligando gli enti periferici a rivedere le risorse, permettono ai comuni di esperire scelte in senso tecnologico, ma tagliando sui costi del personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.