Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Valter Ghiloni
11 Febbraio 2012 alle 8:56
Re: Monsignor Lino Lombardi commemora Morando Stefani
Giusto. Ma la non appartenenza (politica…) è una posizione.
Io sono libero.
Libero di approvare o disapprovare quanto proposto da chiunque se mi sta bene.
Libero di non avere ordini.
Libero di non rispettare gli ordini di partito.
Libero di dire quello che penso.
E, come conseguenza di questa libertà, sono di destra, di sinistra, anarchico o di centro a seconda di cosa penso, dico e faccio.
Sfido chiunque tra chi mi conosce a darmi una classificazione.
E lo sfido anche a dire se nelle situazioni più diverse ho preso o meno posizioni responsabili e coerenti; a volte anche contro tutti, anche contro i miei interessi.
Non appartenere a ideologie (politiche…di questo stiamo parlando) non significa non assumere posizioni; non significa neppure non fare politica, anzi!
Questi sono gli uomini che vorrei a dirigere il nostro paese: uomini liberi di agire per il bene del loro popolo, con idee di destra, centro o sinistra a seconda della bontà delle stesse.
Provate a farlo, in un qualsiasi partito politico italiano, e vedete come vi ritrovate.
Ecco, per quello che ho potuto conoscere del signore in questione (dai libri… lui è morto quando io nascevo…) mi sono fatto l’idea di un uomo che operava per il bene della sua gente.
Questo è quanto basta per me: non importa se fosse fascista, comunista, socialdemocratico, onesto o delinquente.
Se operava per il bene della sua gente era sicuramente una persona da ricordare.