Si lavora a Fornaci per la nuovissima edizione della più grande manifestazione espositiva della Valle, “Primo Maggio a Fornaci”, Giunta alla sua quarantanovesima edizione.Al lavoro in particolare è il Comitato 1° Maggio che insieme all’Amministrazione Comunale di Barga organizza questo appuntamento visitato ogni anno da decine di migliaia di persone.
L’edizione n. 49 si preannuncia particolarmente interessante perché anche quest’anno sarà spalmata su ben tre giornate, dal 1° al 3 maggio incluso.
Tra le novità, per quanto riguarda le proposte culturali, l’inedita proposta di una mostra sull’astrologia che si aggiungerà alle altre proposte tradizionali, come la grande mostra della motorizzazione o la mostra-mercato del fiore.
Già tante sono le adesioni degli espositori e per questo motivo il Comitato organizzativo starebbe pensando di ampliare ulteriormente gli spazi a disposizione che praticamente occupano già tutto il centro di Fornaci e non solo. Tra le idee emerse nell’ultima riunione quella di chiedere al Comune lo spostamento dalla sua area abituale del mercato straordinario ambulante che ogni anno accompagna l’evento. Questo libererebbe spazio per accrescere il numero degli stand, ma c’è da trovare un’area idonea per accogliere il mercato.
In realtà, nuovi spazi a disposizione ci sarebbero, come la nuova area parcheggio inaugurata da pochi mesi presso la stazione ferroviaria. Bisognerà vedere se il comune ritiene idonea questa soluzione.
Primo Maggio a Fornaci: si lavora per la nuova edizione
- 1 di Redazione
luca_galeotti
21 Aprile 2012 alle 12:09
Re: Don Giovanni e Rigoletto a teatro nella Valle del Serchio
Bene. Grazie della segnalazione. Chiediamo scusa per l’errore.