Al via i lavori sulla strada fra Barga e San Pietro in Campo. Un intervento atteso da tempo che adesso si concretizza. L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Salvi.Sono iniziativi oggi i lavori sulla strada comunale per San Pietro in Campo che riguardano in particolare l’allargamento della curva che si trova in prossimità della strada di collegamento con via XXV Aprile. Anche lo stesso accesso alla strada sarà ampliato. Salvi fa sapere che la ditta aggiudicataria, la Tiziano Pandolfo di Fornaci, ha iniziato gli interventi che costeranno 120mila euro. Il progetto è stato realizzato dall’ingegner Alessandro Donini,
responsabile dell’Area Lavori Pubblici del Comune. Il tempo previsto è di circa 3 mesi, necessari per completare l’opera.
“Questo intervento sulla viabilità – spiega l’assessore Salvi – riguarda il tratto di strada dal cimitero urbano a Barga che renderemo più sicuro e comodo per raggiungere Barga da San Pietro in Campo e dal fondovalle. Sarà infatti eliminato il pericolo della curva sul bivio con Via XXV Aprile e anche allargata la strada a valle. Si tratta del primo passo per realizzare la strada di piano che si congiunge con Via Papa Giovanni XXIII e quindi alla zona del piangrande”.
L’intervento è particolarmente importante perché così si elimina una strozzatura rappresentata dalla curva che non permette una adeguata possibilità di manovra; Barga avrà così una agevole via di collegamento con il fondovalle.
Tag: San Pietro in Campo, lavori, salvi, strada, pandolfo
Lascia un commento