Le dichiarazioni polemiche rilasciate sulla stampa provinciale dal sindacalista CISL Giovanni Bolognini, in merito al mancato invito al suo sindacato al consiglio comunale tenutosi sabato scorso sulla crisi KME, vede la replica del vice presidente della Comunità Montana, Vincenzo Cardone che scrive:
“Leggo con stupore l’intervento del Segretario CISL Giovanni Bolognini in merito al mancato coinvolgimento del suo Sindacato nella grande manifestazione di solidarietà istituzionale promossa e voluta dal Sindaco Sereni. Il Bolognini afferma ‘sono stato avvertito dell’iniziativa solo nel pomeriggio precedente’, ma il Sindacalista CISL penso sia stato a conoscenza ben prima dei drammatici problemi della KME e leggendo i giornali avrà saputo della prontezza con la quale il Sindaco di Barga ha chiamato tutti alla mobilitazione.
Io mi chiedo, ma qual è il compito di un Sindacato quello di accorrere ad iniziative per la salvaguardia dei posti di lavoro o quello di non partecipare perché non formalmente (così afferma il Bolognini) invitato? E il Sindacalista CISL se avesse, a mio parere come il suo ruolo gli imponeva, partecipato alla grande manifestazione di solidarietà cosa pensa che il Sindaco Sereni non gli avrebbe consentito di parlare? E qui si impone una delle battute più fulminanti di Toto: ‘ma mi faccia il piacere’”.
Bolognini della Cisl: “escluso dal consiglio su KME”. Cardone replica: “ma mi faccia il piacere”
- 1 di Redazione
Sonia Ercolini
26 Marzo 2012 alle 9:39
Re: Pro Loco avanti tutta: ecco i candidati per le elezioni del 28 marzo
Forse prima di puntare il dito su qualcuno e fare certi appelli sarebbe opportuno conoscere le esperienze, la preparazione e la competenza, l’impegno ed il coinvolgimento personale, costante e serio nel campo del volontariato e nell’associazionismo sul territorio solo ed esclusivamente per gli obiettivi proposti dalle associazioni stessi e non certamente per altri fini.