Sabato 21 febbraio grande festa di carnevale a Barga, dove dalle 20.00, il tratto di via Pascoli che va da Largo Biondi al Giardino sarà chiuso al traffico per un corso mascherato di tutto rispetto. Al Giardino, poi, sarà allestito un palco che ospiterà l’esibizione dei Cerveza Acoustic Project, gruppo musicale nato da una costola dell’associazione Smaskerando e che propone brani di tutte le epoche elaborati in chiave più ritmica, ballabile e divertente.
Gli altri ingredienti della serata saranno goloserie come torte, bomboloni, pasta fritta e vin brulé, e, a fine, serata la premiazione delle maschere migliori.
E se il carnevale al Giardino farà divertire, vi segnaliamo che farà anche beneficienza, visto che il ricavato sarà devoluto alla Misericordia del Barghigiano.
Tag: barga, Smaskerando, Giardino, carnevale, cerveza acoustic project
Andrea Giannasi
8 Giugno 2011 alle 15:51
Re: Garfagnana: fallimento su tutta la linea
La Garfagnana è sola per molti altri motivi. Non si tratta solamente di “nomi e cognomi” o fatti anagrafici. Qui il problema è culturale e politico.
Le distorsioni ci sono e sono ben evidenti. Basta osservare il caso Severa o le progettualità della giunta Tagliasacchi confrontate con quelle della prima giunta Baccelli.
Il processo – se mai ci sarà – è su logiche non su intenzioni. Questo il fallimento vero, reale e concreto e la Garfagnana se ne sta accorgendo lentamente (il voto di Castelnuovo pone quesiti).
Saluti
Andrea Giannasi