Anche quest’anno sono arrivati in tanti per fare un giro tra i banchi della fiera di Sant’Antonio a Fornaci, creando un brulichio insolito nella la tranquilla Fornaci Vecchia, dove la fiera si svolge da decenni.
Durante tutta la giornata, già a cominciare dalla mattina con la celebrazione delle cresime, la Chiesa Vecchia è stata teatro di celebrazioni liturgiche solenni, mentre invece in via della repubblica, cuore commerciale del paese, i negozi sono rimasti aperti fino a sera.
E poiché, storicamente, Sant’ Antonio cade in una giornata molto fredda, l’amministrazione comunale ha provveduto a riscaldare le membra e gli animi dei sopraggiunti con il tradizionale ponce al mandarino, offerto dalla Pasticceria de Servi a partire dalle 17.30, per ritemprarsi un poco prima dell’ultimo giro tra i banchi della fiera. E per concludere? Bellissimi fuochi d’artificio offerti dal Gruppo Potenti, lanciati dalla costa di Filecchio che sovrasta il Brico Center, per una conclusione spettacolare del primo giorno di una fiera che quest’anno, complice il fine settimana, si protrarrà per due giorni.
Correlati
Tag: Fornaci, fiera, sant'antonio
Lascia per primo un commento
Lascia un commento