Fornaci – Ninfea: 3 – 0; Partita molto tesa quella disputata tra gli Fornaci – Ninfea Allievi provinciali. La squadra di casa opta per un tattico 4-3-3 mentre gli ospiti rispondono con un 4-4-2. Fin dai minuti iniziali il Fornaci cerca di rendersi pericoloso davanti alla porta difesa da Bertuccelli. Al 8′ pt. arriva il gol su punizione di Martini che con un destro secco inganna il portiere e mette in rete. La squadra allenata da Masiello non riesce a reagire e sette minuti più tardi sempre su punizione da fuori area subisce la seconda rete marcata sempre dallo stesso giocatore Martini. La Ninfea cerca di rispondere pochi minuti più tardi con un tiro dalla distanza di Zullo che finisce in rimessa dal fondo. Ma in campo si nota una sola squadra quella dal Fornaci che fa girare benissimo la palla e che con estrema facilità si trova davanti alla porta difesa da Bertuccelli. Alla mezz’ora Sardo lancia Martini che stoppa di petto il pallone, si accentra in area avversaria salta un difensore e va al tiro che finisce fuori di poco.
I padroni di casa ci credono e al 32’ pt. segnano il gol del 3 a 0 : Sardo da centro campo lancia Brucciani, che fa balzare il pallone per terra, salta un difensore e tira, la palla si infila nel set e per il portiere non c’è nulla da fare. Nei minuti restanti di gioco la formazione allenata da Biagioni alza il ritmo del gioco schiacciando gli avversari nella propria metà campo e facendosi vedere dalle parti di Bertuccelli con ripetuti tiri che non finiscono in rete.
Nella ripresa la Ninfea entra in campo più determinato, con l’intento di rimontare il risultato infatti fin dai minuti iniziali della partita la squadra ospite si fa vedere dalle parti di Giannotti con due tiri dalla distanza. Il Fornaci cala e protegge il risultato mentre l’altra formazione cerca di chiudere i propri avversari nella propria metà campo e di segnare un gol che riaprirebbe qualche speranza. Al 19’ st. punizione centrale per gli ospiti, batte Lucarello che non inquadra lo specchio della porta e l’azione sfuma in rimessa dal fondo. Pochi minuti più tardi sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi: Zullo lancia Bianchi, che stoppa il pallone si accentra e tira, Giannotti con un tuffo blocca la palla a se. Il Fornaci risponde pochi secondi più tardi con un contropiede: Sardo, lancia di prima Brucciani che come una scheggia passa tutta la difesa, si accentra e solo davanti al portiere calcia malamente e la sfera finisce fuori. Al 33’ st. colpo di scena: Turicchi dal limite dell’area avversaria viene atterrato, l’arbitro che si trovava nei pressi fischia , ma per una svista fischia la fine della partita e dopo le proteste dei tifosi e dirigenti la partita riprende con la punizione a favore dei padroni di casa, battuta da Cecchini e respinta fuori dalla difesa. La partita nonostante gli sforzi della squadra ospite per ribaltare il risultato si conclude sul 3 a 0 per i padroni di casa.
Fornaci: Giannotti, Santi, Massari (37’ st. Guazzelli), Sardo, Santoni, Michelotti, Martini, Masotti (13’ st. Turicchi), Piacenza (21’ st. Rinaldi), Cecchini, Brucciani. A disp: Togneri.
Allenatore: Biagioni
Ninfea: Bertuccelli, Carmazzi, Orlando (10’ st. Bianchi), Berti, Lucarello, Di Puorto, Zullo, Viani, Pagano (14’ st. Profeti), Rossani, Jdda J (40’ pt. Jdda H.).
Allenatore: Masiello
Arbitro: Grilli
Reti: 8’ pt , 15’ pt, Martini , 32’ pt. Brucciani (F) .
Lascia un commento