Piazza al Serchio – Barga: 1 – 1
È stata una partita molto sentita da entrambe le formazioni quella disputata sabato pomeriggio tra Piazza al Serchio e Barga. Entrambe le squadre sono scese in campo con l’intenzione di aggiudicarsi i tre punti in palio del match. Numerose sono state le presenze dei giocatori ex Barga tra le file in campo bianco-rosse.
Fischio di inizio e via, partono subito forte gli ospiti, che si fanno vedere pericolosi dalle parti di Marcantoni con un destro potente di Gavazzi bloccato dal portiere. I padroni di casa reagiscono al 6′ pt. con una punizione dal limite battuta da Romei, Regoli con un tuffo respinge la sfera in calcio d’angolo. Al 17’pt. Bertoli entra in area di rigore avversaria seminando il panico tra i difensori, crossa per Gavazzi che colpisce di testa e la palla finisce in rete. La gioia della squadra allenata da Giusti dura poco perché pochi secondi dopo l’arbitro annulla la rete per una presunta posizione di fuorigioco di Gavazzi.
Gli ospiti non si arrendono e cercano di chiudere i padroni di casa nella propria metà campo. Pieri apre per Simonini che solo davanti al portiere colpisce male la palla che finisce alta sopra la traversa. Al 31′ pt. è sempre Simonini a farsi pericoloso e dai 25 metri lascia andare un gran destro che si stampa sulla traversa. Brividi per la panchina allenata da Cecchi. Nei minuti finali del primo tempo è sempre il Barga ad impostare la partita senza però riuscire a trovare il gol se non quello annullato al minuto diciassettesimo.
Nella ripresa i padroni di casa invertono i ruoli del primo tempo e si fanno fin dai minuti iniziali pericolosi. E al 5 ‘ st. arriva il gol: Corsi crossa la palla per Cassettai che con un bel piatto, spiazza Regoli marcando l’ 1 a 0. Nonostante il vantaggio la squadra ospite non si arrende e cerca di reagire facendosi vedere in avanti con un tiro di Gavazzi bloccato da Marcantoni. Il Piazza pensa di avere la partita in pugno e di poterla controllare al meglio ma al 12′ st. colpo di scena: Gavazzi salta due uomini a centrocampo, lancia sul filo del fuorigioco Lorenzetti che aggancia la palla, si gira, e calcia in rete 1 a 1. Nulla da fare per il portiere che si è trovato a tu per tu con il giocatore che ha segnato il pareggio. A questo punto il match per la conquista dei tre punti si riapre. Al 15′ st. Mazzanti davanti alla porta eccessa di altruismo e passa la palla a Simonini che calcia malamente e la sfera finisce in rimessa dal fondo. I padroni di casa cercano di riportarsi in vantaggio al 23′ st. quando Fontanini vince un rimpallo, serve di prima Cassettai che trovatosi solo davanti a Regoli spara alto sopra la traversa. Un’occasione sfumata per i ragazzi allenati da Cecchi che cercano di mettere in difficoltà gli ospiti. Arrivati alla mezz’ora Regoli salva in due occasioni il risultato: al 31′ Romei salta Pedrini, tira e in questo caso la palla viene respinta in angolo; al 32′ st. Cassettai dal limite dell’area avversaria, calcia con potenza la palla e Regoli è costretto a tuffarsi bloccando a se la sfera. Brividi per la squadra allenata da Giusti che in meno di due minuti a subito due tiri senza conseguenza reti. Al 38′ st. il nuovo entrato Marganti cerca di mettere in difficoltà Marcantoni con un tiro dalla distanza respinto in rimessa laterale.
Al 41’ultima azione da rete per gli ospiti: punizione battuta da Mazzanti che fa carambolare la palla sui piedi di Marganti che davanti a Marcantoni spedisce la palla alta sopra la traversa.
Un risultato stretto per il Barga che nonostante l’ottima prestazione dimostrata in campo dai propri giocatori intoppa sul 1 a 1 . Per il Barga il rammarico di non aver ottenuto quella vittoria che visto i risultati negativi delle prime in classifica avrebbe concesso la seconda posizione in classifica.
Le formazioni e pagelle (a cura di Lorenzo R.):
Piazza al Serchio: Marcantoni 6.5, Piras 5.5 (22′ st. Fantozzi F. 6 ), Cardosi 5.5, Angelini 5.5, Cassettai T. 7, De Cian 5 (38′ st. Bertei 6), Tonini 5, Corsi 6 (14′ st. Tersitti 6), Cassettai N 6.5, Romei 7, Fontanini 6. A disp: Diamantini, Fantoni, Peranzi.
Allenatore: Cecchi (6.5)
Barga: Regoli 7, Casci 6, Bertolozzi 5 (9′ pt. Caracausi 5.5), Castiglione 7, Pedrini 5, Bertoli 6, Mazzanti 6, Lorenzetti 6.5, Gavazzi 6.5, Simonini 6 (37′ st. Marganti 5.5), Pieri 6.5 (15′ st. Bartolomei 5.5). A disp: Marchi, Giovannetti, Pizzo.
Allenatore: Giusti (6.5)
Arbitro: Grilli di Lucca (5)
Ammoniti: Bertolozzi, Pedrini (B), Cassettai , Romei (P al S)
Reti: 5′ st. Cassettai (P.al.S.) , 12′ st. Lorenzetti (B)
Tag: calcio, asd barga, juniores barga, piazza al serchio calcio
Lascia un commento