BARGA – Domenica 23 Novembre si è tenuta a Barga l’undicesima edizione del “Trofeo Goshin-Do Kata Città di Barga”, la gara più attesa in Toscana che puntualmente si è riconfermata come confronto molto sentito per gli oltre 200 atleti delle 22 società partecipanti che si sono avvicendati sui tatami. Come al solitol’ottima organizzazione ha permesso lo svolgimento della gara senza intoppi e nel rispetto dei tempi.Quest’anno il Goshin-Do, in quanto organizzatore dell’evento, non ha partecipato alla classifica per società (con i risultati degli atleti si sarebbe
piazzato al TERZO POSTO) che ha visto prevalere la forte formazione Pistoiese del Ninja Club sulla Polisportiva Tre Pietre di Firenze mentre al terzo e quarto posto si sono piazzate la società Athena di Scandicci e lo Spazio Sport di Forte dei Marmi.
Un bravo comunque ai seguenti atleti Barghigiani che sono saliti sul podio:
I Classificate Veronica Iacopi e Maria Luisa Riva; II Classificate Marina Liuzza, Lucia Pieroni e Maria Rodriguez; III classificate Paola De Sangro e Patrizia Cardosi. Squadre I Classificate
Pieroni Veronica – Pieroni Benedetta – Lucchesi Elisa, Bertoli Barsotti Giada – Fiori Enrico – Tognarelli Gianluca; Squadra II Classificata Tognarelli Gianluca – Fiori Enrico – Mastronaldi Pasquale.
L’ultima trasferta dell’anno fuori regione è stata quella di Pesaro, il giorno 13 dicembre in occasione del “Campionato Italiano Esordienti” per le specialità di Kumite e Sound Karate dove Barga schierava una coppia per il Sound e un’atleta per il Kumite. Si trattava della coppia Mori Giorgio-Fiori Leonardo per il Sound e dell’atleta Ylenia Vesnaver per il Kumite che si sono ben comportati piazzandosi al settimo posto assoluto a livello nazionale.
Il giorno seguente sempre a Pesaro, in occasione del “4° Campionato Nazionale di Sound Karate a squadre”, lo squadrone del Gohin-Do ha proposto le forme insegnate dal Maestro di Musica Pasquale Mastronaldi (che ha poi anche gareggiato) e dal M° Rolando Bacci che per questa disciplina è il responsabile regionale; è stata un’ottima prestazione sotto tutti gli aspetti; moltissimi i consensi che hanno fatto ben figurare la Toscana e la società Goshin-Do.
Per la classifica delle società , sul gradino più alto del podio è salito Il CASTEFRANCO di Modena, seguita al secondo posto della nota formazione del maestro Maurino di Caserta e al terzo posto la formazione Barghigiana del Goshin-Do.
Le squadre del Goshin-Do che hanno permesso l’eccellente classificazione sono: I Classificate:
a- Fiori Enrico – Tognarelli Gianluca- Bertoli Barsotti Giada, b- Bacci Nicola – Mastronaldi Pasquale – Serra Aldo; II Classificate a- Bacci Sara – Natalini Linda – Binelli Gabriele, b- Cardosi Patrizia – Riva Maria Luisa – Liuzza Marina; III Classificata Iacopi Lorenzo – Ginestrelli Lorenzo – Rossi Alessandro.
Con queste gare si conclude un anno ricco di soddisfazioni ed il direttore del Goshin-Do si dichiara molto ottimista per il prossimo futuro visto l’impegno profuso dai suoi atleti e coglie l’occasione per ringraziare lo sponsor ufficiale cioè L’industria Cartaria Pieretti e tutti gli altri fra cui L’agraria Cardella, la Carrozzeria Aurelia, la Banca Toscana e in più il Comune di Barga e L’assessore allo Sport Gabriele Giovannetti che mettendo a disposizione tutte le risorse per l’accoglienza e la logistica hanno permesso l’ottima organizzazione delle gare di Sound e di Kata a Barga nel mese di Novembre.
Tag: karate, goshin-do, soun karate, pesaro
Lascia un commento