BARGA – L’Amministrazione Comunale di Barga incontra lo Sporting Lucchese. Lunedì prossimo nella Sala Consiliare di Palazzo Pancrazi il sindaco di Barga, Umberto Sereni, incontrerà dirigenza e giocatori della Lucchese per festeggiare così i campioni d’inverno. Ma anche per gli auguri di buon anno e per rinsaldare un legame fra la cittadina e la Lucchese vivo da anni. Da quando il mitico calciatore barghigiano Johnny Moscardini – che ha militato
negli anni venti anche in Nazionale vestendo la maglia azzurra per ben nove volte segnando sette reti – ha indossato la maglia della Lucchese. Passando, ai giorni nostri, dal bomber Manuel Pera, il miglior giocatore della Lucchese, che ha militato nell’AS Barga portando la squadra locale alla vittoria di ben due campionati. Ma sarà anche una festa della Valle del Serchio – come ha confermato il primo cittadino – perché ad essere festeggiato sarà anche al difensore Emanuele Venturelli legato per le sue origini a Piano di Coreglia.
Il sindaco Sereni farà ufficialmente a nome della comunità barghigiana gli auguri a tutta la squadra rossonera, al presidente Giuliano Giuliani, all’allenatore Giancarlo Favarin e al direttore sportivo Paolo Giovannini ringraziandoli per il loro impegno e per i risultati raggiunti in questa prima parte del campionato all’indomani di una vicenda non semplice.
La festa per la Lucchese continuerà poi con un ritrovo conviviale presso il ristorante Scacciaguai, nel centro storico di Barga, dove si incontreranno appassionati, tifosi, squadra e Amministrazione comunale.
L’incontro a Palazzo Pancrazi, sede comunale, si terrà lunedì prossimo (29 dicembre) alle ore 18,30.
Tag: calcio, johnny, moscardini, lucchese, sporting, manuel, pera
Lascia un commento