Senso unico alternato sulla strada provinciale di Loppia, all’altezza della chiesina delle Palmente. E’ infatti peggiorata la situazione della frana che interessa in quel punto una vasta parte della carreggiata e che nel corso di questi anni aveva creato un profondo avvallamento dell’asfalto. Dopo che lo
scorso anno anche l’Amministrazione Comunale aveva segnalato la probabilità di un cedimento della strada in quel punto, oggi la Provincia di Lucca ha provveduto a transennare l’avvallamento costituendo un senso unico alternato.
Le forti piogge dei giorni scorsi hanno infatti notevolmente peggiorato la situazione e a questo punto esiste un reale pericolo per il traffico.
Da qui la decisione di transennare l’area, come ci ha confermato il consigliere provinciale Arturo Nardini che peraltro in questi mesi si è impegnato anche a reperire i fondi per i lavori di ripristino.
“La prossima settimana ci sarà una riunione delle autorità competenti per stabilire l’iter su come intervenire – ci ha detto – C’è già un progetto di massima che adesso deve essere definito, ma contiamo presto di indire la gara di appalto e di iniziare così i lavori entro la fine di dicembre.”
L’intervento complessivo per la messa in sicurezza della frana e per ripristinare la normale viabilità, costerà circa 200.000 euro.
Tag: Loppia, strada, provinciale
Lascia un commento