Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
epicentro
7 Ottobre 2008 alle 11:20
molto di più!!!
permettetemi, ma la mia è una critica bella e buona!questi ragazzi meritavano e meritano tutt’ora MOLTO DI PIU’: un articolo a tutta pagina con foto e info su contatti e sito internet era davvero troppo!? o magari a tutti loro poteva bastare anche solo vedere un minimo d’interesse da parte del giornale e del comune di barga all’invito dato, visto e considerando che entrambi (come molte altre “realta” locali o meno) non hanno potuto o voluto partecipare all’iniziativa, alla presentazione e all’inaugurazione della propria sede?!consolazione loro dopo tutto il lavoro e la fatica per dare un NUOVO SERVIZIO UTILE a tutto il paese di Fornaci di Barga e Barga, queste poche e fredde righe che sembrano andare a sminuire il senso, l’organizzazione e l’importanza della giornata di domenica.infatti all’interno del cinema SMI domenica abbiamo assistito e preso parte non ad una semplice presentazione ne ad una noiosa conferenza stampa (anche perchè ripeto… della stampa nemmeno l’ombra), ma ad un vero e proprio spettacolo su di un palco quasi completamente spoglio. lo spettacolo meraviglioso della soddisfazione di un pugno di ragazzi innamorati della musica e del teatro che con le loro mani, con l’unione, con i loro soldi e con l’aiuto di amici veri e persone care, hanno dato vita ad una delle pochissime realtà creative e musicali DI LIVELLO nel paese…non è mancato un toccante filmato finale che mischiando foto e musica, ha riuntito tutto quello che ho sopra descritto in un video davvero eccezionale.poi il dopo…non è stata assolutamente una “visita alla sede”… MA UNA FESTA BELLA E BUONA dove al proprio interno ci siamo imbattuti in deliziosi aperitivi, in un banchetto degno dell’occasione, in stanze curate nei piccoli particolari, calde ed organizzate; e poi ancora musica, filmati, una bellissima esposizione di quadri ed opere di un altrettanto bravo artista fornacino, tanto divertimento e… uno straordinario profumo di energia e voglia di fare che ha colpito tutti i presenti di tutte le età.ed il bello assicurano, deve ancora arrivare!!! ed io non posso che credergli e crederci fortemente…bello davvero questo gruppo: un vero e proprio insegnamento di caparbietà, di gruppo, d’amicizia e di amore… che ripeto a mio modesto parere… MERITAVA E MERITA MOLTO DI PIU’!!!
Direttore
7 Ottobre 2008 alle 12:03
Rif: molto di più!!!
Le critiche sono sempre bene accette, soprattutto quando sono costruttive.Purtroppo non sempre si riesce a fare tutto quello che era in programma perché gli impegni sono tanti, ma ha ragione nel dire che questa associazione merita attenzione. Del resto, basta vedere gli articoli correlati alla notizia, questo giornale, sia la versione online che quella cartacea, ha sempre dato spazio alle attività di Smaskerando e quindi non mi sembra del tutto giusto affermare che questo giornale si sia completamente disinteressato di questa realtà.Ad ogni modo, il suo mi è parso un resoconto accurato della giornata e se le me lo permette lo vorrei utilizzare come notizia. Contatterò poi Katia Cosimini per avere anche qualche foto dell’evento.Grazie della sua segnalazione e la prego di contattarmi nuovamente per l’eventuale autorizzazione alla pubblicazione e, se lo vorrà, anche alla firma asuo nome dell’articolo.Luca Galeotti
epicentro
7 Ottobre 2008 alle 19:14
molto di più!!!
mi rendo perfettamente conto d’aver esagerato a dire che il vostro giornale non si sia mai interessato all’associazione culturale in questione, perchè così nell’effettivo non è assolutamente.avrei dovuto limitarmi alla sola giornata di domenica e per questo spero che accetterete le mie più sincere scuse.mi conforta molto sapere che anche lei apprezzi, capisca e voglia risaltare ed esaltare il lavoro e l’impegno che questi giovani (molti dei quali volenterosi anche se esterni al comune di Barga anche se non portano il kilt… (cattiveria)).è quindi con molto piacere che le do la mia completa autorizzazione nell’utilizzare e modificare il mio commento tanto aspro quanto spontaneo, in modo che sia meglio leggibile e corretto nei confronti di tutti.per avere poi maggiori info e materiale su associazione, corsi, idee e progetti degli SMASKERANDO, la pregherei come già da lei detto di rivolgersi alla presidente Katia Cosimini, che sarà sicuramente molto felice e puntuale nel darle precise notizie sull’argomento.per quanto riguarda la firma… preferirei sinceramente rimanere un loro fan “nascosto”. veda lei quindi se inserire l’articolo a suo nome dandoli sicuramente più importanza, oppure se lasciare tutti nel dubbio…rinnovo le mie scuse per il mio troppo “rumore” nei suoi confronti e soprattutto specificando che se l’ho fatto, non volevo assolutamente offendere in nessun modo il vostro lavoro giornaliero che ho sempre trovato corretto e molto buono.ringraziandola per il suo tempo, colgo l’occasione per salutare.
Ufficio Cultura
8 Ottobre 2008 alle 10:44
Precisazione
Direttore Galeottia proposito della presentazione dell’associazione culturale Smaskerando, per correttezza dell’informazione, segnalo che il consigliere Paolo Caselli era presente in rappresentanza del Comune di Barga all’evento di domenica scorsa. L’Amministrazione comunque ha guardato e guarda con interesse alle iniziative di questo gruppo di giovani artisti. Non a caso proprio per la manifestazione di domenica, l’Ente ha messo a disposizione i suoi uffici per la predisposizione e stampa di parte del materiale pubblicitario. Il consigliere Caselli ha poi provveduto a consegnare proprio ieri mattina una pergamenna di augurio firmata dal Sindaco a uno dei dirigenti dell’Associazione.
ragazzo in kilt
8 Ottobre 2008 alle 17:27
coraggio
Smaskerato il “fan nascosto”. Lo sapete che a Lucca ci sta un gruppo che suona e che si chiama Epicentro? Lo sapete chi ci sta nel gruppo? una persona che ben conosce smaskerando…tutto in famiglia insomma. Fate 2+2!!!Viva il kilt
epicentro
9 Ottobre 2008 alle 9:07
kilt
e lo sa il nostro ragazzo che c’è qualcuno che queste cose le sa già da tempo e magari si firma così perchè aspettava proprio che uscisse fuori anche il gruppo degli epicentro che da più di 10anni suona nel panorama lucchese e toscano? e lo sa il ragazzo in kilt che il gruppo degli Epicentro non è formato solo dal cantante Luca (vice-presidente dell’associazione)? e lo sa il ragazzo in kilt che la “famiglia epicentro” non è composta solo dai “musicisti” ma anche dalle loro “consorti”?! e lo sa il ragazzo in kilt che ha solo ristretto la cerchia degli indiziati a fan nascosto a più di 10 persone e che quindi non ha smaskerato proprio un cavolo di nessuno? e lo sa il ragazzo in kilt che se ogni tanto ragionasse prima di fare conti così tanto difficoltosi (2+2) ci guadagnerebbe molto di più?
ragazzo in kilt
9 Ottobre 2008 alle 15:20
brucia. ah, se brucia.
Quello che volevo lo avete ammesso voi!Questo mi basta!E fine.
epicentro
9 Ottobre 2008 alle 16:39
al ragazzo con il kilt a cui gli brucia non si sa cosa
forse non hai capito che HAI PRESO UN GRANCHIO!!!se per “quello che volevo lo avete ammesso voi!” ti riferisci al discorso che luca è sia cantante degli epicentro sia vice-presidente degli smaskerando… ti dico che luca canta anche con katia in un duo di pianobar-karaoke, che suona e canta anche nei cerveza acoustic project… quindi per l’ultima volta, poi sei libero di crederci o meno a me non cambia nulla ma per correttezza…ah scherlock holmes de’ poveri… NON SONO LUCA…e basta se permetti lo dico io!!!
Katia Cosimini (Presidente Ass.Smaskerando)
10 Ottobre 2008 alle 1:04
Facciamo chiarezza…
Sono Katia Cosimini Presidente dell’Ass.Smaskerando (scrivo chi sono nello specifico per evitare dubbi) per iniziare volevo ringraziare sia “Epicentro” che “Ragazzo con il kilt” che il Direttore del Giornale di Barga per aver lasciato commenti, siano essi positivi o negativi, perchè quello che conta è che parlino di noi!!!In quanto all’inaugurazione noi Smaskerando siamo felicissimi dell’affluenza numerosa di persone, non tutti quelli a cui abbiamo recapitato l’invito si sono presentati ma questo ci amareggia fino ad un certo punto perchè tutti, ognuno a suo modo, sono stati presenti o prima o dopo per darci una mano.Siamo pieni di voglia di fare e di idee nella mente, speriamo di riuscire a portarle a termine tutte continuando a proporre collaborazione a tutti, se in base alle disponibilità saremo appoggiati sarà bellissimo visto che le nostre attività sono dedicate alla comunità, altrimenti non ci scoraggiamo e promettiamo di portare a termine ogni nostra iniziativa anche da soli.Il mio parere sui commenti lasciati è molto semplice, non so chi degli Epicentro abbia scritto ma non credo volesse nascondere la sua identità altriementi non avrebbe firmato così, penso che il commento si può attribuire ad una persona che vuole bene all’Ass. Smaskerando è che ha visto il percorso lungo e faticoso affrontato in questi mesi e che abbia semplicemente riportato il suo parere su quello che ha visto domenica scorsa.A nome dell’Ass. Smaskerando concludo ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del nostro sogno.- GRAZIE – Katia Cosimini
Direttore
10 Ottobre 2008 alle 9:37
Chiudiamola qui
Ho assistito in questi giorni a questo continuo scambio di battute sulla vicenda di domenica. Mi rivolgo a tutti voi che siete intervenuti per chiedervi di chiudere qui la vicenda. Sono state dette tante cose, ma alla fine quellonche veramente conta è che a Fornaci è stata creata una realtà che mancava non solo nelb paese, ma in tutta la Media Valle; una realtà importante, fatta di giovani che amano musica e teatro e che possono trasmettere il loro entusiasmo, la loro passione. Questo solo conta. Le polemiche, le battute, le critiche lasciano il tempo cbhe trovano ed è bene che finiscano qui. Per il bene stesso di Smaskerando che è una cosa seria ed a cui auguro tanto successo.Quindi, vi prego. Chiudiamola qui.Luca
luca guido
14 Ottobre 2008 alle 15:10
arrivo per ultimo… ma arrivo
sono Luca Guido (vice presidente dell’associazione in questione), felice che si parli e si discuta su tutto ciò che concerne la nostra realtà… anche se vedo con sorpresa (dopo aver parlato con Katia) che ci siano stati dei malintesi sul mio conto.l’importante è cmq che l’associazione si sia fatta pubblicità bene nella zona e fuori e visto i tesseramenti e le iscrizioni non possiamo davvero lamentarci.un grazie a tutti coloro che con o senza kilt parlano di noi e diffondono la nostra presenza.tutto il resto contano come le chiacchiere da bar.un cordiale saluto.LuCantante
IL CAVALIERE MASCHERATO
20 Ottobre 2008 alle 17:16
FELICITAZIONI
Salve oh utenti del web. Anche se in ritardo, vorrei complimentarmi innanzitutto per l’apertura della attività in questione, ma soprattutto per lo spettacolino che avete dato su queste pagine: degno di veri attori! Vuol dire che la scuola funziona, tutto sommato. Attenti però a non strafare, alla lunga diventa difficile distinguere la realtà dalla fiction.