Si inaugura il nuovo complesso sportivo del “Moscardini”

-

Domenica 14 settembre verrà inaugurato il nuovo complesso sportivo realizzato dall’Amministrazione Comunale nell’area dello Stadio “Johnny Moscardini” dove è stato realizzato e recentemente ultimato un grande edificio.
E’ un’operazione portata avanti dall’Amministrazione Comunale per dotare lo stadio di Barga di impianti sportivi e di servizio all’avanguardia. L’edificio ospita in un piano gli spogliatoi (doppi per arbitro e squadre) e la medicheria, mentre in un altro piano si trovano la sede dell’AS Barga e alcuni locali adibiti a palestra. Ingente l’investimento dell’Amministrazione che ha puntato nel tempo sul recupero e messa a norma del “Moscardini”, dopo che negli ultimi anni sono state rifatte recinzioni e impianti, e di tutte le strutture sportive del territorio comunale.
Il programma della giornata si aprirà alle 10,30 con l’inaugurazione del complesso che sarà intitolato a Giorgio Barbi consigliere per molti anni dell’AS Barga e sempre presente e disponibile a lavorare per far crescere la società. E’ prevista anche l’intitolazione della tribuna dello stadio a Giorgio Maiolani per anni allenatore del settore giovanile dell’AS Barga e sempre impegnato nella crescita sportiva dei ragazzi. Taglio del nastro anche per i locali che ospitano il bar realizzati dall’AS Barga e, nell’occasione, la presentazione del settore giovanile del Barga.
A dare notizia dell’imminente inaugurazione è stato ieri l’assessore allo Sport, Gabriele Giovannetti che ha voluto nell’occasione sottolineare appunto l’impegno del comune nella valorizzazione e nell’ammodernamento degli impianti sportivi.
“A Barga dopo gli interventi realizzati fino a oggi – precisa – rimangono solo da recuperare i vecchi edifici che ospitavano gli spogliatoi e i bagni per il pubblico. Adesso l’AS Barga può comunque contare su un impianto fra i più belli della Valle del Serchio”.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.