Secondo pareggio interno, 1 a 1, contro il Valle di Ottavo all’esordio in campionato dei biancocelesti di Mister Andreuccetti. Un Sacro Cuore contratto, a volte privo di idee ma con delle individualità superiori nulla ha potuto contro un Valle di Ottavo ben disposto in campo, sempre arrembante ma impreciso nelle conclusioni. Tutta la partita può riassumerersi in tre episodi salienti. Al 10° del primo tempo, Monti, al suo debutto tra i pali, neutralizza un rigore angolato di Panicali, concesso dall’arbitro per un discusso contatto in area locale tra Tulipano e lo stesso capitano bianconero. Al minuto 35, Michele Marigliani, il gemello n° 3, si invola sulla sinistra, cross teso al centro e il solito Capovani non perdona. 1 a 0 e palla al centro.
Al 39° del secondo tempo, quando la partita scivolava lentamente verso la sua naturale conclusione, su una dubbia punizione concessa al limite dell’area, Colombini era rapido a deviare la palla in rete con la manocon la complicità di un rimpallo. 1 a 1 tra le proteste, giuste, dei padroni di casa.
Tra i due episodi una partita non certo piacevole, giocata prevalentemente a centro campo con rare incursioni da ambo le parti. Niente da paragonare con la partita precedente di Coppa, ma il cammino è lungo e siamo appena all’inizio. Forza ragazzi, sabato vi aspetta l’Atletico San Cassiano a Vico e prima il Gallicano in Coppa. E’ tempo di riscatto, il potenziale c’è, la voglia di vincere anche. Manca solo la vittoria che non tarderà ad arrivare.
Tag: sacro cuore calcio, terza categoria prima giornata, sacro cuore - valle di ottavo.
Lascia un commento