In questi giorni è stato reso noto un evento musicale al sapore di Scozia che si terrà a Barga il prossimo 24 settembre (ore 21): un concerto di musica, canti e balli tradizionali scozzesi del quale è il principale organizzatore Hamish Moore, il primo artigiano scozzese venuto a Barga, ma anche uno dei nomi più noti della musica folk scozzese e che con questo appuntamento vuole rendere omaggio alla cittadina.
Assieme a Moore si esibiranno quella sera al Teatro dei Differenti due membri del gruppo artistico del paese nativo di John Bellany che sono anche membri del coro Sangstream diretto da Mairi Campbell.
La Campbell non solo dirige il coro, ma cantano insieme a suo marito Dave Francis nel duo “The Cast“ e sono diventati famosi in poco tempo cantando la versione originale di Auld Lang Syne nel film di successo “Sex and the City”. Nel coro c’è un’altro solista, Scott Gardner, un brillante giovane cantante scozzese. Sarà della compagnia anche un noto cantante e cantautore britannico e Loreen Merrieman, una delle più intense voci della musica folk celtica.
Insomma un concerto con una rappresentativa dei migliori artisti della musica di Scozia e dintorni, ma non è finita: per rafforzare il forte rapporto fra la Scozia e Barga parteciperanno anche “L’Edicola” con il coro locale delle “Casalinghe” e il trio di giovani Fabio, Alessandro e Cinzia.
Il tutto sarà presentato da due “autentiche” italo-scozzesi: Adele Orsucci e Sonia Ercolini
Tag: Sangstream, Sex and the City, hamish, moore, Mairi Campbell, Scott Gardner, Auld Lang Syne, Dave Francis
Lascia un commento