Ieri sera Venerdì 22 Agosto si è svolta un’altra serata dedicata al Jazz. BargaJazz08, in occasione del concorso jazzistico organizzato dalla Famiglia Rizzardi, ha presentato presso la maestosa ed elegante Villa Moorings, Via Roma a Barga, Riccardo Arrighini al pianoforte con un interpretazione jazz dedicata a Puccini, in memoria del 150° anno dalla sua nascita. Puccini in Jazz, così è stata intitolata la serata.
Il successo è stato garantito dalla professionalità e bravura di Arrighini e il suo pubblico è rimasto incantato e affascinato dall’atmosfera suggestiva ottocentesca che il musicista è riuscito a creare.
Riccardo Arrighini ha interpretato alcune aree e brani tratti dalla Tosca e dalla celebre Madame Butterfly.
Ricordiamo la serata di stasera Sabato 23 Agosto, BargaJazz sarà in Piazza Angelio a Barga alle 21.15 con la Kingston Youth Big Band e Domenica 24 Agosto si svolgerà il Barga in Jazz dove,partendo dalle ore 17, in tutte le piazze del Centro Storico saranno presenti 10 gruppi e più di 50 musicisti, partecipazione anche di Perugia Funking Band.
Sabato e Domenica dopo i concerti i musicisti si esibiranno all’EnoJazz, presso l’Istituto Alberghiero di Barga, dove mostreranno le personali capacità d’improvvisazione accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Tag: villa moorings, riccardo, bargajazz, arrighini, puccini in jazz
Lascia un commento