Dopo aver conseguito la laurea in chirurgo veterinario nel 1975, ha svolto la professione fino al 1986 anno in cui ha abbandonato il servizio presso il Ministero dell’Agricoltura per dedicarsi interamente e in modo professionale alla musica sia come concertista – ha girato il mondo, Italia, USA, Canada, Nuova Zelanda, Australia, Russia ecc. – sia come costruttore di small pipes, cornamuse.
Con la sua attività di insegnante, di concertista e di pipe maker, ha enormemente contribuito alla promozione delle cornamuse scozzesi alimentate a mantice.
A gennaio del 2008 ha deciso di venire a vivere a Barga per un anno, innamorandosene e cotinuando la sua produzione di small pipes. Ha un laboratorio in Piazza Angelio e spesso si esibisce con prove o dei veri e propri piccoli concertini visto che Barga è legata alla Scozia. Frequentemente lo si trova in giro per il paese a suonare e improvvisare con diversi musicisti
Nell’intervista video che abbiamoi realizzato troverete tutti i particolari e potrete ascoltare la sua musica. Ricordiamo che il 24 Settembre al Teatro dei Differenti a Barga si esibirà con altre cornamuse eseguendo musica popolare scozzese.
Sarà anche presente direttamente dalle musiche di Sex in the City, la coppia di musicisti, marito e moglie, Mairi Campbell e Dave Francis.
Tag: pipes, Hamish Moore, small, bag
Lascia un commento