A proposito delle Piazzette…

- 4

Nel mese di Luglio, si sono svolte le ormai consuete “piazzette”, festa di richiamo non solo per i Barghigiani che ne ricordano le edizioni migliori e meglio riuscit , ma per tanti altri cittadini della Mediavalle e della Lucchesia. Vorrei dire due parole in merit : ritengo che come me siano tante le persone che vorrebbero rivedere le “vecchie piazzette”; infatti quest’anno ne abbiamo visto solo lo spettro, tenuto in vita dalla squadra amatori “Gatti Randagi”, dai ragazzi della “Volta dei Menchi” e dall’unica piazzetta gastronomica rimasta, “La Vignola” .
Pertanto invito i compaesani a fare questa riflessione: vale la pena perdere un po’ di sonno per il risveglio di questa manifestazione che dà tanto lustro alla nostra Barga?
Io ne sono fermamente convinto .
Ringrazio i miei compagni di squadra dei Gatti Randagi per l’impegno profuso in quelle sere. Un grazie sentito e particolare all’amico Antonello e ai volontari del 118 di Barga per averci fornito tutto l’occorrente per le crepes (buonissime), all’amico Riccardo dell’Osteria Angelio, ai fratelli Reverberi del Ristorante Scacciaguai, agli amici Lanfra e Pallino del Bar Sport e… ultimi ma non per importanza, Enrico e Valentina per la grande collaborazione accordataci.
Ringrazio inoltre, anche a nome dei miei compagni, l’amministrazione comunale per averci sostenuto e aver reso possibile la nostra partecipazione a questa festa per noi tanto importante.
Fiducioso di un significativo cambiamento per il prossimo anno, saluto cordialmente tutti i lettori.

Tag:

Commenti

4


  1. …e vai !
    ……grandissimo Gatto 7 , speriamo che quello che hai scritto possa far riflettere la popolazione di Barga ……le piazzette son le piazzette ……..Forza Gatti .Il Foto


  2. W le piazzette
    Grande Gatto7, le Piazzette sono un irrinunciabile appuntamento dell’estate barghigiana……e sono in molti a pensarlo!!!Forza Gatti.Il Fofi (neo-barghigiano)


  3. Una riflessione da fare
    Caro Gatto 7. Credo anche io che ci sia bisogno di un’attenta riflessione. Ritengo che alla base di tutto ci sia la necessità di dare un impulso nuovo alle piazzette… non è solo un fatto di polemiche per il rumore. In giro se ne parla, ma non sarebbe male che a gestire questa manifestazione, sicuramente importante, fosse un comitato che lavorasse d’intesa anche con i locali del Castello


  4. Mah
    Io credo che la libertà di fare festa di ognuno finisca laddove inizia il diritto di chi deve andare a lavoro il giorno dopo o di chi è in vacanza per rilassarsi di dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.