Stamani, 19 luglio, nella galleria comunale di via di Borgo è stata inaugurata la mostra fotografica Murakose Rwanda di Rossana Garibotti; una bella serie di immagini della gente, della vita, delle tradizioni, degli usi e costumi di questa martoriata terra dove c’è tanto bisogno di aiuto, di solidarietà.
La mostra è stata realizzata per conto dell’Associazione Amatafrica di Gallicano che da diversi anni opera con grandi risultati in Rwanda e l’eventuale acquisto delle immagini esposte servirà per sostenere la causa.
Tra i presenti all’inaugurazione, il presidente di Amatafrica, il dott. Lido Stefani assieme alla moglie Anna, entrambi impegnati soprattutto nell’asistenza ai bambini ed ai malati con importanti progetti realizzati. E’ stata proprio la signora Stefani ad inaugurare la mostra, alla presenza del sindaco Umberto Sereni.
Come scrive Sara Da Costa di Amatafrica, presentando questa esposizione, ogni scatto racchiude in sé un momento di vita interiore; ogni scatto evoca in chi come Rossana ha vissuto questo percorso africano, sensazioni opposte e private; ogni scatto propone allo spettatore un viaggio agitato nei contrasti dell’umanità.
La mostra rimarrà aperta sino al 30 luglio.
Se volete maggiori informazioni sul Rwanda e sull’associaziobe Amatafrica, potete visutare il sito www.amatafrica.it
Tag: rossana garibotti, fotografie, amatafrica, mostra, rwanda, murakose
Lascia un commento