E’ stato necessatio l’intervento dell’elicottero del 118 –
Brutta avventura per un ciclista trentenne di Barga, Filippo Giannoni abitante in viale Marconi, che oggi pomeriggio intorno alle 13,30 è caduto con la sua mountain bike nelle montagne di Barga e per il quale è stato necessario l’intervento dell’elicotttero del 118 che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Pisa.
L’incidente è avvenuto nei pressi della loc. Vetricia a pochi chilometri da Renaio. Il giovane stava percorrendo con il fratello Leonardo la strada che dal monte Omo sull’Appennino conduce al rifugio della Vetricia quando ha perso il controllo della sua mountain bike ed è caduto pesantemente a terra andando a colpire il terreno con il viso.
E’ stato il fratello a dare l’allarme e sul posto è intervenuta l’auto medica in servizio al punto di primo soccorso dell’ospedale di Barga ed i volontari del 118 della Misericordia del barghigiano, ma per rimuovere il ciclista è stato necessario l’intervento dell’elicottero Pegaso sul quale è stato issato con il verricello a causa delle asperità del terreno montano.
Adesso si trova ricoverato, per fortuna non in pericolo di vita, all’ospedale di Pisa dove è stato trasferito d’urgenza con il Pegaso e dove gli è stato diagnosticato un forte trauma facciale ed un trauma cranico.
Filippo Giannoni è largamente conosciuto a Barga dove vive con la mamma ed il babbo e dove lavora presso l’oreficeria Notini in via Pascoli.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento