SCOZIA-BARGA IN BICI: FINALMENTE L’ARRIVO!

-

E’ arrivato ieri mattina a Barga, accolto da un assessore allo sport entusiasta Gabriele Giovannetti, il cinquantenne ciclista Lio Moscardini che da Glasgow, in due settimane, ha raggiunto Barga in bici. Come da ruolino di marcia (ieri mattina era ad Aulla) è giunto nella cittadina da cui proviene la sua famiglia in bici assieme all’amico Enrico Marchetti. Quest’ultimo affiancatosi a Lio dopo il suo arrivo in Svizzera a Zurigo, dove risiede il nuovo compagno di viaggio.
Il loro ingresso nella cittadina, dopo più di 2000 km di viaggio in bici, peraltro annunciato dal giornale di Barga oline proprio ieri, non è passato inosservato ed a ricevere ufficialmente i due, nel pomeriggio, è stato il sindaco di Barga Umberto Sereni. Con lui anche l’ex sindaco di Glasgow ormai quasi cittadino onorario di Barga, Alex Mosson, che insieme a Sereni si è complimentato con Lio e con il suo amico per l’impresa davvero speciale che hanno realizzato.
Tutto era partito, lo ricordiamo, dal cinquantesimo compleanno di Lio che ha voluto sfatare l’arrivo al mezzo secolo di vita compiendo un viaggio che testimonia un’età anagrafica sicuramente molto ad di sopra da quella realmente sentitada questo ciclista bargo-scozzese.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.