PORSCHE DI TUTTI I TEMPI SFILANO A BARGA E CASA PASCOLI

-

Il passaggio nel barghigiano si è svolto nell’ambito della manifestazione “Raduno di Primavera”

BARGA – Il 12 e 13 aprile circa 30 autoveicoli, tutti di marca Porsche, prodotti prevalentemente dal dopoguerra fino al 1965, che costituiscono un’importante testimonianza delle autovetture degli anni ‘50 e ’60, attraversano i luoghi più affascinanti della provincia per animare il “Raduno di Primavera”, primo appuntamento dell’annata per il Registro Italiano Porsche 356. Sono autoveicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo partecipando alle principali gare dell’epoca

Si tratta di una iniziativa che coniuga sport e cultura, offrendo a tutti gli appassionati, e non solo, uno spettacolo unico. E la provincia di Lucca è stata al centro di questa kermesse: la Versilia, il Centro storico di Lucca, la Media valle e la Garfagnana, hanno fatto e faranno da cornice al passaggio delle automobili.
Le amministrazioni comunali di Lucca, di Bagni di Lucca e di Barga hanno offerto il Patrocinio della Manifestazione, per la sua capacità di unire così tanti elementi di interesse e di diffondere la conoscenza e l’apprezzamento per il nostro territorio.

Le auto, provenienti dalla Versilia hanno raggiunto Lucca e la splendida piazza dell’Anfiteatro nella mattinata di sabato 12 aprile dove sono rimaste per qualche ora.,

Nel pomeriggio il prezioso carosello a quattro ruote ha raggiunto Bagni di Lucca per sostare al Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca; sono poi transitate da Coreglia Antelminelli prima di raggiungere Barga attraverso la strada montana di Piastroso – Tiglio: un percorso ricco di curve e pertanto particolarmente apprezzato dai possessori delle Porsche. Da qui la sosta a Barga ed a Casa Pascoli dove gli equipaggi sono stati accompagnati a visitare la casa museo di Castelvecchio ed il centro storico barghigiano.

La giornata di sabato prevedeva inoltre una tappa a Castelnuovo e poi da qui, attraverso il passo della Galleria del “Cipollaio”, l’arrivo in Versilia dove nella giornata di domenica la carovana ha toccato Viareggio e Forte e proseguirà verso la Liguria per raggiungere Lerici, percorrendo il litorale ed attraversando Monte Marcello. A Lerici gli equipaggi sosteranno “alla Rotonda” dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.