Un nuovo ristorante Cecchini apre ad Ardrossan
ARDROSSAN (SCOZIA) – E’ una nuova, tangibile testimonianza dell’operosità dei nostri concittadini all’estero. Stiamo parlando della ormai imminente apertura ad Ayr di un nuovo ristorante della famiglia Cecchini guidata dall’imprenditore nostro concittadino Aldo Cecchini.
Si tratta del nuovo “Cecchini’s Bar & Restaurant” che sarà inaugurato martedì 22 aprile alle 19 presso l’ex caserma dei vigili del fuoco nella Clyde Marina, il porto insomma, di Ardrossan.
All’inaugurazione è prevista la presenza di tante autorità a cominciare dal sindaco del North Ayrshire, Robert Rae. Sarà presente per l’occasione anche il sindaco di Barga, Umberto Sereni ed anche diversi amici barghigiani della famiglia Cecchini voleranno in Scozia per questo evento.
La zona del porto turistico è interessata da un vasto progetto di riqualificazione e di sviluppo portato avanti in joint venture dal North Ayrshire Council, da Scottish Enterprise Ayrshire e da Clydeport ed in tal contesto si inserisce il progetto di Aldo e della sua famiglia, che hanno da subito creduto nella potenzialità di questa area.
Da qui il restauro della vecchia caserma, un edificio caratterizzato da una grande torre e da mattoni rossi che rivestono la struttura; che tra pochi giorni, dopo sapienti interventi di rinnovamento, diverrà un ristorante e bar di lusso dove impererà la famosa cucina della famiglia Cecchini che già conta una vasta clientela nel primo ristorante presente a Troon. Il tutto in un ambiente raffinato e con una splendida vista sulla marina di Ardrossan e sui suoi yacht.
Nella realizzazione di questo progetto Aldo si è avvalso della preziosa collaborazione della moglie Morag, dei figli Anthony e Fionagh e del genero Ross Love. Insieme stanno condividendo questo nuovo importante momento della storia imprenditoriale avviata da Aldo ormai diversi anni or sono, quando decise di mettersi in proprio dove aver lavorato come popolare maitre al Sun Court Hotel di Troon.
Siamo certo del nuovo successo della famiglia Cecchini e non ci resta che attendere l’inaugurazione del nuovo locale.
Nella foto Aldo ccchini con il sindaco di Barga, Umberto Sereni
Lascia un commento