Il castello svedese, riaperto come resort da Andrea Marcucci e Leonardo Mordini, è stato visitato da Licia Colò
GALLIVARE (SVEZIA) – Ospiti importanti per il castello di Fjallnas, resort di lusso inaugurato nello scorso dicembre in Svezia, vicino alla cittadina di Gallivare, dagli imprenditori barghigiani Leonardo Mordini ed Andrea Marcucci.
Qualche giorno fa ha soggiornato presso l’elegante ed antica struttura la conduttrice Licia Colò che si è fermata al Castello per tre notti, in occasione delle riprese per una puntata di “Alle falde del Kilimanjaro” che andrà in onda su Rai 3 nel prossimo autunno. Nell’occasione la Colò è stata ricevuta dall’avv. Leonardo Mordini che ha approfittato non solo per illustrare il castello e le sue finalità, ma anche per parlare di Barga e delle sue proposte turistiche e paesaggistiche.
La presentatrice ha promesso a Mordini una sua prossima visita a Barga (ospite presso l’agriturismo I Cedri di Albiano di proprietà della famiglia Mordini).
Per quanto riguarda il Castello di Fjallnas, le cose, a pochi mesi dall’apertura, stanno andando molto bene. Attualmente è diretto dai giovani Angela Mordini e Giulia Marcucci, eredi delle due famiglie, che nonostante la giovane età stanno dirigento il tutto con grande professionalità. Tra le ultime novità del resort la recente presenza al castello per cinque settimane dello chef ed oste pascoliano Gabriele Da Prato, giunto da Ponte di Campia che ha fatto sognare gli ospiti svedesi proponendo ricette della migliore tradizione culinaria della Valle del Serchio. In particolare, tra i prodotti tipici presentati in Svezia, molto apprezzati sono stati il famoso prosciutto “bazzone” della Norcineria Bellandi di Ghivizzano e il “formenton otto file” prodotto nel podere di Alvaro Ferrari di Piezza.
Lascia un commento