I due locali sempre più al passo con i tempi e con una programmazione interessante
BARGA – Ancora una voltaBarga conferma la sua lunga tradizione di passione per il cinema e lo fa con l’avvenuto rinnovo dei due cinema presenti a Barga ed a Fornaci: il cinema Roma ed il Cinema Puccini, entrambi diretti con tanta passione dalla famiglia Lorenzini di Barga che oggi con Maria Teresa in testa, ricorda l’amore per il cinema che fu del compianto e cartissimo Emilio.I due locali, che offrono una programmazione aggiornata, con proiezioni in uscita nazionale e per quanto riguarda il Roma di Barga con una interessante programmazione infrasettimanale di cinema d’essai, adesso offrono nuove poltroncine che renderanno più piacevole e confortevole la visione e che rinnovano anche la loro immagine.
L’intervento rientra in un insieme di progetti che mirano al rinnovamento e all’arricchimento non solo estetico dei due cinema. In tal senso c’è già stato l’acquisto di un videoproiettore che permette di proiettare DVD e immagini da pc, così da migliorare e arricchire iniziative già in corso, come il progetto “Andare al Cinema” con la partecipazione e la collaborazione delle scuole. Una opportunità che peraltro, come ci dice la titolare Maria Teresa Lorenzini, renderà possibile anche la realizzazione di nuove importanti attività, come video conferenze e che permetterà prossimamente di poter vedere al cinema le partite dei campionati europei di calcio (la prevendita dei biglietti inizierà a marzo).
Per il futuro si sta lavorando anche per la proiezione di una serie di films a tema, commentati, per i quali sarà richiesta la collaborazione di ogni cittadino interessato a proporre e a dare suggerimenti.
I due cinema ospiteranno presto anche una piccola mostra sulla storia del cinema. Già adesso a Barga si trovano esposte tre antiche macchine per la proiezione dei film.
Lascia un commento