SI POTENZIA LA RADIOLOGIA DELLA VALLE DEL SERCHIO

-

E’ stato definito il potenziamento dell’organico, sia medico che tecnico, della Radiologia del presidio ospedaliero della Valle del Serchio dell’Azienda USL 2.

Questo anche nella prospettiva del potenziamento tecnologico, previsto con l’arrivo di una nuova macchina TAC di ultima generazione in fase di acquisizione.

Il provvedimento, adottato dal direttore generale Oreste Tavanti nell’ambito del piano assunzioni 2008, permette di meglio adeguare la risposta alla domanda di prestazioni, che sono sicuramente di grande rilevanza.

Il potenziamento si è reso necessario anche a seguito della crescente attività svolta dal presidio e in particolare per l’aumento di prestazioni richieste dal Pronto Soccorso.

C’è anche da evidenziare, però, che queste prestazioni espongono i pazienti a dei rischi e pertanto devono essere effettuate in base ad indicazioni appropriate e giustificate.

Da questo punto di vista l’Azienda USL 2 è impegnata a realizzare un sistema di rilevazione degli esami radiodiagnostici eseguiti su ciascun cittadino, in maniera da non esporre i pazienti ad una dose eccessiva di radiazioni, che negli anni possono rivelarsi davvero dannose.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.