FORNACI – Reduce dall’importante produzione del Teatro del Giglio e del Teatro di Modena de “Il Trittico”, opera di Puccini, Massimo Salotti è stato invitato dall’ambasciata italiana di Londra, in occasione di un’importante serata per la ristrutturazione della Cattedrale di Westminster.
La serata, svoltasi il 3 dicembre, ha visto il nostro Massimo al fianco di due promettenti cantati lirici quali Chiara Giudice, soprano e Giulio Boschetti, baritono, impegnati in un programma che spaziava nel repertorio lirico e della tradizione musicale italiana. Molti gli apprezzamenti ed in particolare proprio per Massimo i personali complimenti del Cardinale Cormac Murphy-O’Connor, arcivescovo di Westminster (la cattedrale di Londra) e Presidente della Conferenza Episcopale dell’Inghilterra e del Galles.
La serata ha visto la presenza di moltissimi ambasciatori proveniente da tutta l’Europa.
Il concerto del 3 Dicembre seguiva un’altra data importante per Massimo Salotti, quella del 23 Novembre scorso, che lo ha visto esibirsi al Teatro Comunale di Modena intitolato al grande Maestro Luciano Pavarotti. I prossimi impegni del M°Salotti lo vedranno impegnato nella Boheme di Puccini (Teatro del Giglio di Lucca ed in tournèe in Italia), in Madre Coraggio di B.Bretch (tournèe italiana con la regia di C.Pezzoli) ed in numerosi concerti nelle principali sale italiane.
Lascia un commento