Si chiama Eleonora la prima bambina nata il Lucchesia nel nuovo anno.
Tocca all’ospedale “San Francesco” di Barga il record per il porimo bambino nato in Lucchesia nel 2008. Si chiama Eleonora ed è venuta alla luce alle 3,02 del primo gennaio presso l’Ospedale “San Francesco” di Barga; pesava alla nascita 2,8 kg. ed è figlia di Luigi Verdigi e Simona Giannotti, residenti nel piccolo paese montano di Chiozza, nel comune di Castiglione di Garfagnana.
In verità non è stato solo questo il primato registrato a Barga dove ci sono state una serie di coincidenze veramente uniche.
Intanto la storia di Eleonora si lega a quella dell’ultimo nato all’ospedale di Barga, venuto alla luce alle 5,16 del 31 dicembre 2007. Il caso ha voluto che anche in questo caso si tratta di una bimba e che anche lei si chiami Eleonora; ma non è finita: anche Eleonora, che pesava alla nascita 3,18 kg. risiederà con i suoi genitori Alessandro Lartini e Angela Tamagnini a Chiozza.
Coincidenza, di nuovo, ha voluto che le mamme delle due Eleonore si trovino nella stessa camera.
Potrebbe bastare qui e invece no: nella camera accanto a quella delle due mamme record, si trova un’altra neo mamma che guarda caso si chiama Eleonora e proviene da Chiozza, che ha dato alla luce la terza nata all’ospedale di Barga, la piccola Asia Istologi, figlia di Pietro e di Eleonora Biagioni. Asia è nata alle 9,26 e pesava 3,10 kg.
Il secondo nato a Barga è invece un maschietto: si chiama Leonardo Marchi Lunardi, figlio di Paolo e di Vanessa Verucchi che invece risiedono, a nemmeno cinque chilometri di distanza da Chiozza, nel paesino di San Pellegrino in Alpe, dove i genitori gestiscono lo storico albergo ristorante “Da Pacetto”. Leonardo è nato alle 9,18 del 1° gennaio con il peso di ben 4,800 kg.
Le due piccole Eleonore, insieme ad Asia e Leonardo hanno insomma regalato ai due paesini anche il primato della zona più prolifica di tutta la Provincia di Lucca. Un fatto non da poco se si pensa che a Chiozza i residenti superano di poco il centinaio e che a San Pellegrino in Alpe non si arriva a 10.
Ai quattro nuovi nati a Barga giungano gli auguri di sana e robusta crescita della redazione che si congratula anche con i loro genitori.
Nella foto di Borghesi, la piccola Eleonora, la prima nata del 2008, con la mamma.
Lascia un commento