LA TRADIZIONALE FESTA DEI BARGO-ESTERI

-

E’ stata organizzata dalnostro Giornale con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale

LA FESTA DEI BARGO-ESTERI

BARGA – E’ stata forse una delle edizioni più riuscite quella della festa dei Bargo-esteri, svoltasi lo scorso 9 agosto a Barga.

La giornata era iniziata con la santa messa in onore di tutti i barghigiani nel mondo, concelebrata dal proposto don Stefano Serafini assieme a don Roberto Motroni, sacerdote bargo-scozzese.

In serata la festa è proseguita invece che alla Pista Onesti (causa maltempo), nell’aula magna dell’Istituto Superiore di Istruzione dove si sono ritrovati circa 250 bargo-esteri provenienti da diverse nazioni: Brasile, Stati Uniti, Olanda, Germania, Gran Bretagna tra le più rappresentante.

Tante le autorità presenti per portare il proprio saluto. Assieme al nostro direttore hanno parlato il presidente della Comunità Montana, Marco Bonini, il consigliere Rino Simonetti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, Mr. Alex Mosson dell’ufficio di promozione economica del Comune di Glasgow.

A portare il proprio saluto ai presenti anche il proposto don Serafini.

La serata è andata avanti con il buffet freddo preparato dallo staff del bar Onesti e con la serata danzante, magistralmente diretta dal duo Sergio Togneri e Claudio Tardelli che hanno davvero regalato a tutti ore piacevoli.

All’organizzazione della serata, curata dall’Amministrazione Comunale e dal nostro Giornale, con il generoso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, hanno collaborato in vario modo la Camera dì Commercio di Lucca, l’APT di Lucca, Il Ciocco, l’oreficeria Nutini, la Cantina del Vino.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.