Vittoria in trasferta per l’Under 12 del Volley Barga: cuore, grinta e gioco di squadra

-

Under 12
Porcari Volley-Volley Barga 1-2
25-23 | 17-25 | 25-19

Domenica 6 aprile si è disputata una partita entusiasmante del campionato Under 12, con protagoniste le nostre ragazze impegnate in una trasferta ricca di emozioni. Le nostre ragazze hanno conquistato una splendida vittoria esterna a Porcari con il punteggio di 2-1 (25-23, 17-25, 25-19), dimostrando grande carattere, spirito di squadra e tanta voglia di vincere.

Il primo set è stato combattuto punto a punto, con entrambe le formazioni che hanno dato il massimo fin dai primi scambi. Le nostre ragazze sono partite molto concentrate e hanno saputo rimanere in partita grazie a una buona organizzazione e a un’ottima tenuta mentale. Dopo una lunga rincorsa e diversi scambi intensi, la nostra squadra è riuscita a trovare il guizzo giusto nel finale, chiudendo il parziale 25-23 con una bella serie di battute.

Nel secondo set le avversarie hanno reagito con decisione, approfittando di un momento di calo delle nostre ragazze. Nonostante l’impegno e alcuni buoni spunti individuali, il gioco è risultato meno fluido e sono aumentati gli errori, soprattutto in ricezione. La squadra di casa ha preso fiducia e si è imposta con autorità, vincendo il parziale per 25-17. È stato un passaggio a vuoto che però non ha scalfito l’unione e la determinazione della squadra.

Ed è proprio nel terzo e ultimo set che le nostre atlete hanno dato il meglio di sé. Dopo un inizio equilibrato, hanno cominciato a imporre il proprio ritmo con servizi efficaci e una difesa più solida. L’intesa tra le giocatrici è cresciuta scambio dopo scambio, e anche la panchina si è fatta sentire con incitamenti e applausi. La squadra ha mostrato grande maturità, mantenendo la calma anche nei momenti di pressione. Quando la squadra di casa ha provato a rientrare, le nostre ragazze hanno piazzato una bella serie di punti consecutivi che ha lasciato senza parole le avversarie e ha sigillato la vittoria per 25-19.

A fine partita, tanti sorrisi e applausi da parte dei genitori, orgogliosi di vedere le proprie figlie divertirsi e crescere in campo. È stata una prova di forza collettiva, in cui ognuna ha dato il suo contributo, dimostrando che il lavoro in allenamento sta dando i suoi frutti.

Una vittoria meritata, conquistata con cuore, sacrificio e tanto entusiasmo. Complimenti a tutte le ragazze, allo staff tecnico e al tifo sugli spalti: con questo spirito si può andare lontano!

Avanti così, ragazze!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner