Un mare di rifiuti

-

BARGA – “Un mare di rifiuti”. Si intitola così la conferenza che il Comune di Barga, in collaborazione con la sezione di Lucca di FIDAPA BPW Italy ed il Progetto Vortex, organizza per venerdì 4 aprile in occasione della giornata mondiale rifiuti zero.

L’appuntamento è alle 17,30 nella sala consiliare in un pomeriggio che vedrà particolare protagonista Roberto Costa che presenterà il progetto “Vortex isole di plastica” soffermandosi sulle materie plastiche disperse in mare. Di costa, dopo la conferenza, verrà inaugurata anche una mostra nell’atrio di Palazzo Pancrazi, la sede comunale, che sarà aperta dal 5 al 26 aprile.

Oltre a Costa interverrà anche Gianguido Grassi sul tema “Riciclare, quando il mondo dell’arte incontra quello dei rifiuti”.

Ad introdurre i lavori sarà invece Silvia Giannini, presidente della sezione di Luca FIDAPA.

FIDAPA BPW Italy è un’associazione composta, in Italia da circa 10.000 Socie; ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

A collaborare all’evento anche la commissione Rifiuti Zero del comune di Barga ed il gestore del servizio raccolta rifiuti, Ascit.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner