L’Under 19 del Volley Barga festeggia la Pasqua in anticipo sconfiggendo il Porcari

-

Under 19
Volley Barga Green Way-Porcari Volley 3-1
25-21 | 25-17 | 30-32 | 25-19

Mercoledì 9 aprile la squadra Under 19 del Volley Barga ha affrontato fra le mura di casa il Porcari Volley under 19. Per le nostre ragazze un confronto con atlete che negli anni hanno affrontato in più incontri, con la statistica che ci vede favorite ma consapevoli delle difficoltà: le ragazze di Porcari infatti sono una formazione affiatata con buoni fondamentali e che lotta sempre su ogni pallone.

Purtroppo la nostra palestra non permette di dare il giusto valore allo spettacolo che si è svolto in campo, poco visibile ai tanti spettatori accorsi, ma dal nostro punto di osservazione provilegiato possiamo assicurare che si è trattata di una gran bella partita, con il risultato finale favorevole alle padrone di casa.

Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio con ripetuti cambi palla, ma con le nostre ragazze che da metà parziale in avanti allungano di qualche punto sulle avversarie, mostrando anche in questo match una grande sicurezza in battuta, palloni efficaci e pochissimi errori dai 9 metri: il primo set termina sul punteggio di 25-21 per il Volley Barga.

Nel secondo set, dopo un primo momento nel quale il Porcari allunga fino al punteggio di 7-4, inizia una lunga striscia positiva per le nostre ragazze che, con un favorevole turno di servizio della giovane Matilde Togneri convocata dalle fila dell’under 15 dalla coach Benedetta Fazzi, si portano sul punteggio di 7-14 riuscendo a mantenere il vantaggio fino alla conclusione del set che le nostre si aggiudicano col punteggio di 25-17.

Nel terzo set, il Porcari parte subito molto forte e si porta sul punteggio 8-1 sulle barghigiane che provano e riescono a contenere il gioco delle avversarie, recuperando poco a poco il divario fino a raggiungerle sul punteggio di 19-19. Inizia a questo punto una sequenza di cambi palla con capovolgimenti di fronte continui e una serie di palle set sia per il Barga che per il Porcari che, alla fine, si aggiudica il set con il punteggio di 32-30.

Nel quarto set, le nostre ragazze sembrano aver ritrovato il loro gioco migliore e rimangono saldamente in testa con un buon margine fino al punteggio di 18-12, per poi subire la rimonta del Porcari che prova in ogni modo a rimanere in partita e si fa sotto fino quasi a raggiugnere il pareggio (17-18). Ma sul finale le barghigiane riescono a ritrovare le energie necessarie per portare a casa il set, con punteggio di 19-25, e la partita vinta 3 set a 1.

Gli spettatori anche oggi hanno assistito a una match combattuto con le ragazze che sono riuscite a portare nel loro gioco tutta la passione che hanno per questo sport.

La coppa territoriale femminile under 19 tornerà di scena dopo Pasqua per le ultime due gare della stagione.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner