FORNACI – Ieri a Fornaci è stata accolta l’icona giubilare della Misericordia che sta toccando anche le varie comunità della vallata dove è presente ed attiva la Misericordia.
Una santa Messa, nella chiesa del Cristo Redentore, è stata celebrata per l’occasione da don Damiano Pacini correttore delle Misericordie che poi nell’omelia si è soffermato sui significati della Misericordia. Per il comune di Barga era presente l’assessore Lorenzo Tonini, mentre per le Misericordie, oltre alla presenza naturalmente dei componenti della Misericordia del Barghigiano, con in testa il governatore Carlo Moscardini e la vice Paola Mori, era presente anche la coordinatrice provinciale Maria Carla Andreozzi. Anche i volontari della Misericordia di Barga hanno preso parte alla cerimonia assieme al Governatore Enrico Cosimini.
L’icona oggi arriverà a Barga nella chiesa di San Rocco dalle 16; alle 17,30 ci sarà una santa messa con la partecipazione dei volontari dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga.
Lascia un commento