Il Fornaci vince ed ottiene il biglietto per gli spareggi playout

-

Il Fornaci conquista tre punti preziosi: 0-2 in casa della Morianese e stacca il biglietto per disputare, finita la stagione regolamentare, i playout. Giungendo quart’ultima a 28 punti, sfiderà in casa, domenica 27 aprile, il Valfreddana in uno scontro che vale la salvezza e la permanenza in seconda categoria.

Ma andiamo all’incontro di ieri: parte subito forte il Fornaci nella trasferta contro la Morianese, sfiorando il vantaggio nei primi minuti con un bel tiro di Pacini, sul quale il portiere locale si supera deviando in angolo con un intervento da applausi. Nonostante la retrocessione già matematica, la Morianese non si risparmia e risponde con orgoglio. I padroni di casa prendono il controllo del gioco per alcuni tratti del primo tempo, andando vicini al gol in due occasioni: prima con il capitano Marchetti e poi con Di Clemente, ma in entrambi i casi le conclusioni terminano alte sopra la traversa.

Al 25’, però, il Fornaci sblocca il risultato: il capitano Sartini calcia lungo da terra, sorprendendo la retroguardia avversaria. Curumi è il più lesto a fiondarsi sulla palla, anticipare tutti e battere il portiere per lo 0-1. Il gol sarà decisivo per chiudere avanti il primo tempo.

Nella ripresa è ancora la Morianese a rendersi più pericolosa, grazie al contributo del neoentrato Amidei, che mette in area palloni interessanti tra cross e calci d’angolo. Gli attaccanti locali, però, sprecano sotto porta, rendendo vani gli sforzi. Da segnalare anche l’uscita forzata di Giannelli, colpito proprio in occasione di un corner.

Il Fornaci torna a farsi vedere con Biagioni, che in pochi minuti riesce a concludere verso la porta avversaria ben quattro volte: un tiro esce di poco, uno viene deviato da un difensore, mentre gli ultimi due trovano l’ottima risposta del portiere della Morianese.

Il raddoppio arriva su calcio di punizione: Castelli calcia rasoterra con potenza, la sfera viene leggermente deviata dall’ultimo uomo in barriera e finisce all’angolino sinistro, dove il portiere non può arrivare. È lo 0-2 che mette in ghiaccio il match.

Il Fornaci gestisce il vantaggio fino al 95’, portando a casa una vittoria importante che fa sperare. La Morianese, pur già retrocessa, esce comunque a testa alta per l’impegno e la qualità mostrata in campo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner