BARGA – Il Barga chiude il proprio campionato vincendo per 2-1 al “Moscardini” contro la compagine lucchese del Trebesto Popolare grazie alle reti di Franchi e Bajithajar.
La gara è stata giocata sotto un sole primaverile e di fronte ad un pubblico numeroso con la coreografia dei tifosi ospiti che hanno intonato dal primo al novantesimo minuto cori a favore dei propri giocatori con grande educazione e compattezza.
Il Barga voleva chiudere la propria stagione con una bella gara e c’è riuscito al cospetto di avversari che sono apparsi quadrati e determinati.
Con le due squadre vogliose di vincere e chiudere bene il proprio campionato prende il via la gara e dopo una fase di studio i padroni di casa passano in vantaggio al termine di una bella azione corale finalizzata dal bomber Franchi che realizza il suo ultimo gol da giocatore avendo deciso di appendere le scarpette al chiodo (passerà nello staff tecnico per aiutare mister Salotti).
Gli ospiti reagiscono e dopo poco riescono ad arrivare al pareggio grazie alla rete realizzata dal difensore Stagi; il Barga non ci sta e potrebbe passare in vantaggio subito con Turini ma il suo pallonetto sull’ uscita del portiere ospite si spegne a lato di pochissimo. Ma il vantaggio del Barga è nell’ aria e su azione corale buona Bajithijar scatta in contropiede, salta anche il portiere e deposita in rete la palla che decide il match.
Nella ripresa i due allenatori effettuano parecchi cambi dando spazio a tutti i giocatori della rosa; non ci sono tante occasioni anche perché il caldo si fa sentire e così al triplice fischio dell’ottimo Palumbo sono i padroni di casa a gioire ringraziando la propria tifoseria; ma anche agli ospiti va il plauso per avere disputato una buona gara e anche loro sono andati a prendersi gli applausi sotto ai propri tifosi.
Per il Barga questa stagione di terza categoria si chiude con un sesto posto e con tanta voglia di fare meglio il prossimo anno.
BARGA 2 – POPOLARE TREBESTO 1
BARGA:TONI,LENA,LEDDA,MUTIGLI,TEANI,DISPERATI,BAJITHIJAR,MARTINI ADAMI,FRANCHI,MARCHI MATTEO, TURINI
A DISP:BERLINGACCI,BERTUCCI,FIORENTINI TOMMASO,MARCHI MATTEO,MOTRONI,VITRANI
POPOLARE TREBESTO:CECCARELLI,SALVETTI,MUSCAS,DECANINI,DI VITO,STAGI,PAGANELLI,BOCCIARDI,GUEDDOUGHE,TUSA,TOURE’
A DISP:VANNOLI,BIANCHINI,NACCHIA,TORELLI,BALDERI,LARDIERI,CONSANI
ARBITRO:PALUMBO DI LUCCA
RETI:20° FRANCHI – 35° STAGI – 40° BAJITHIJAR
Lascia un commento