Fornitura di legna ai residenti. Asbuc ha approvato il regolamento, il costo e lo sconto

-

BARGA  – E’ stato approvato nel corso dell’ultima assemblea di ASBUC Barga il nuovo regolamento sul diritto di legnatico, con i moduli per la richiesta di legna da ardere a prezzo agevolato. Legna derivante annualmente dai tagli culturali del bosco in gestione da ASBUC.

In particolare è stata individuata una ditta tra quelle assegnatarie dei tagli culturali, la Cooperativa Il Picchio, che ha fornito il miglior prezzo: consegnerà fino ad un massimo di 100 famiglie una fornitura di massimi 50 q di legna tagliata, spaccata da 40 /50 cm al prezzo di 15 euro al quintale. Asbuc inoltre rimborserà ai richiedenti 1 euro al quintale che sarà rimborsato direttamente al cittadino, a presentazione della ricevuta di spesa di acquisto del legname. Insomma sarà possibile avere una fornitura di 50 quintali di legno al prezzo finale di 14 euro al quintale

La legna, di faggio, verrà consegnata nel periodo compreso fra il 1° giugno e non oltre il 30 settembre, tagliata e spaccata da stufa o caminetto (appunto a lunghezza da almeno cm 40 circa); come detto nel quantitativo max di 50 quintali, agli indirizzi indicati dal richiedente, raggiungibili con gli automezzi in uso alla ditta, mediante una sola fornitura.

Fermo restando il rimborso previsto dall’ ASBUC, diverse modalità di fornitura dovranno essere concordate tra i residenti e la ditta boschiva con la modifica dei relativi costi.

Il pagamento alla ditta della legna fornita, dovrà essere effettuato all’atto della consegna, la medesima ditta dovrà rilasciare la relativa ricevuta di spesa con indicato il quantitativo esatto della fornitura.

Le domande, da redigere secondo gli schemi predisposti,  dovranno pervenire all’ ASBUC in forma cartacea, presso la sede di via del giardino 49A, il giovedì sera dalle 21 alle 23, entro il 31 Maggio, salvo eventuale proroga che potrà essere concessa  qualora il numero delle richieste risultasse inferiore a 100.

Mod. “A” : Diritto di legnatico- Richiesta fornitura legna da ardere da parte della ditta selezionata da ASBUC per miglior offerta economica (SCARICA QUI)

La legna potrà essere richiesta anche alle altre ditte assegnatarie dei tagli forestali di ASBUC.

Mod. “B” Diritto di legnatico- Richiesta fornitura legna da ardere da parte di altra ditta assegnataria Particelle di Taglio Forestale ASBUC Barga (SCARICA QUI)

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner