FORNACI – Era davvero tanto tempo che non rivedevo e non parlavo con Mario, ma a lui sono sempre rimasto affezionato e per questo mi ha addolorato la notizia della sua scomparsa, avvenuta all’ospedale di Pistoia, a 83 anni, ieri 31 marzo. L’affetto, e soprattutto la stima che provavo per Mario era legata all’averlo conosciuto ai tempi della sua elezione a consigliere comunale e ancor di più della sua presidenza dell’Unione Sportiva Fornaci, ma soprattutto per essere stato, proprio per la sportiva, presidente del Comitato Ciminiera d’argento, lo storico premio sportivo che ha animato Fornaci negli anni ’90 portando nella nostra terra personaggi e personalità e al tempo stesso facendo parlare di Fornaci.
Ci teneva a questo premio e ci si era sempre impegnato con grande passione. Sempre per la sportiva è stato impegnato per anni anche nella gestione degli spazi di “Fornaci arreda” all’interno del Primo Maggio a Fornaci. Ma al di là di questo e del suo impegno ho sempre apprezzato i suoi modi educati, il suo essere mai sopra le righe, la disponibilità al dialogo, la sua gentilezza. Un signore il Mario Chiesa, come del resto una signora la moglie, la cara Carla Papini a cui mando il mio abbraccio sentito.
Di sicuro Mario è stato una figura importante per Fornaci ed a questa comunità negli anni ha saputo donare tanto partendo da un grande valore: un amore assoluto per questo paese.
Alla moglie Carla, al figlio Gianni con la sua famiglia, ai parenti tutti Il Giornale di Barga è vicino ed invia le sue più affettuose condoglianze.
I funerali di Mario si terranno mercoledì 2 aprile alle ore 16 nella chiesa del Cristo Redentore.
leo
1 Aprile 2025 alle 13:49
E’ stata una persona gentile, educata e che si è fatto voler bene da tutti
Riposa in pace