PIAZZA AL SERCHIO – Una petizione contro le interruzioni prolungate del servizio elettrico per il passaggio della fibra ottica. Confcommercio Lucca&Massa Carrara vicine alle attività di Piazza al Serchio che stanno subendo in questi giorni un grave danno economico a causa delle interruzioni di corrente di Enel Distribuzione a seguito dell’installazione della fibra ottica da parte di Open Fiber.
Venerdì il servizio di erogazione di corrente è stato sospeso dalle 9 alle 16 e questa cosa si è ripetuta lunedì ed era in programma anche martedì 1° aprile. Il membro di giunta e referente per la Garfagnana, Andrea Baiocchi, è intervenuto sulla vicenda contattando anche il sindaco Andrea Carrari.
«Sappiamo bene il momento che sta attraversando la nostra economia, soprattutto nelle aree periferiche – dice Baiocchi – è necessaria la massima collaborazione, il massimo aiuto da parte delle amministrazioni comunali anche per prevenire situazioni come queste. Due giorni, e con un terzo comunicato, senza corrente in pieno orario lavorativo è qualcosa che va oltre il disagio, è un danno economico per tutte le attività interessante a Piazza al Serchio. Abbiamo raccolto anche le firme dei commercianti per sostenere la nostra posizione chiedendo che questi interventi vengano concordati con le categorie».
Grazie all’intervento di Confcommercio e della stessa amministrazione, nella giornata di oggi non dovrebbe esserci alcuna sospensione
Lascia un commento