Conclusi i lavori alla frana sulla strada di Renaio

-

RENAIO – Sono terminati con la mattina di giovedì 10 aprile, i lavori di messa in sicurezza e ripristino della frana verificatesi sulla strada comunale per Renaio, nella montagna barghigiana, precisamente in località Le Rocchette.
A rendere nota la fine dei lavori è stata la prima cittadina di Barga, Caterina Campani.
I lavori sono stati eseguiti, per conto dell’Unione dei Comuni della Media Valle, dalla ditta Tiziano Pandolfo per un importo di 88 mila euro, di cui 8 mila quale compartecipazione del comune di Barga. I soldi sono arrivati dai fondi per la montagna della Legge regionale 68/2011, nell’ambito di un più ampio progetto complessivo sulla “Tutela delle viabilità di accesso ai borghi montani” per un importo generale di oltre 400 mila euro.
Oltre alla sistemazione ed alla messa in sicurezza del movimento franoso anche con il posizionamento di micropali, il tratto che era interessato dalla frana è stato dotato di guardrail ed è stato rifatto il manto stradale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner