Con testa e tanto cuore il Volley Barga supera in rimonta il Volley Prato

-

Serie D
Volley Barga-Ariete Volley Prato 3-2
18-25 | 14-25 | 27-25 | 25-22 | 15-13

Il match di domenica 30 marzo tra Volley Barga e Ariete Volley Prato è stata una di quelle partite che hanno dimostrato quanto imprevedibile e avvincente sia la pallavolo. Nella palestra di casa, le nostre ragazze hanno infatti dato vita ad una partita dai due volti contro le avversarie di Prato.

Il primo set ci vede partire subito in affanno, complice soprattutto la grande solidità delle nostre avversarie che hanno messo in evidenza un ottimo attacco e soprattutto una eccellente fase di servizio. Le due combinazioni ben presto si sono rivelate vincenti per le ospiti che, punto su punto, si sono aggiudicate il primo set con il punteggio di 25 a 18.

Che le ragazze di Prato non siano venute a fare una passeggiata di salute lo si capisce anche al cambio campo; nella seconda frazione, infatti, le nostre sono apparse ancora un po’ frastornate e troppo timide per poter impensierire il Volley Prato che, seguendo lo stesso trend del primo set, continua a macinare punti in attacco e in servizio chiudendo la frazione sul 25 a 14.

Sono passati soltanto 45 minuti di gioco e quando ormai sembra che la partita sia ormai compromessa per le nostre ragazze, ecco che arriva la svolta.

Il terzo set, infatti, ci vede partire molto più forti e concentrate; mentre in casa Prato la squadra sembra aver perso la solidità e la foga agonistica dei primi due set: le schiacciate sono meno pesanti delle precedenti, i servizi meno incisivi, e così le nostre prendono le dovute misure e portano il set su un avvincente punto a punto che ci porta a vincere per 27 a 25.

Si va al quarto set e qui davvero si ha la sensazione che il vento sia cambiato: le ragazze del Volley Barga continuano a giocare con maggior attenzione e spregiudicatezza, mentre le avversarie denotano un calo fisico che le fa perdere lucidità e potenza e che ci permette di vincere anche questo set per 25 a 22.

Si arriva cosi ad un tie break assolutamente impensabile dopo i primi due set. Sull’onda dell’entusiasmo, sostenute da un pubblico assolutamente rinvigorito che sente odore di impresa, le nostre atlete continuano a lottare su ogni palla mantenendo buona concentrazione e tenuta atletica. La rimonta è nell’aria e si concretizza dopo due ore di gioco con la vittoria al tie break per 15 a 13.

È un esplosione di gioia per la squadra e per i numerosi tifosi accorsi in palestra.

Vittoria che dà morale e fiducia in attesa della prossima trasferta a Porcari dove servirà lo stesso cuore per provare a continuare a lottare fino alla fine.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner