Al  Centro di Raccolta  ASCIT al “Chitarrino” sabato 12 aprile l’inaugurazione della nuova area

-

FORNACI – Inaugura a Fornaci di Barga il nuovo Centro di Raccolta ASCIT “Chitarrino”. L’appuntamento per sabato 12 aprile 2025 alle  11,30. Il nuovo spazio è situato nel piazzale adiacente all’attuale sede in Località Rio del Chitarrino – Zona Industriale, in Via Austin William Chapman a Fornaci di Barga.

Ascit Servizi Ambientali, gestore del servizio di raccolta anche nel comune di Barga, rende anche noto che per consentire il trasferimento e l’ultimazione delle operazioni logistiche, il centro attualmente aperto resterà temporaneamente chiuso da martedì 8 aprile a venerdì 11 aprile 2025; la breve interruzione consentirà di garantire un’accoglienza ottimale nel nuovo spazio.

Per quanto riguarda il nuovo centro, saranno mantenuti gli stessi orari di apertura e le consuete regole di accesso, con una novità: l’ingresso utenti sarà collocato sulla strada posta sul retro dell’attuale Centro di Raccolta. Non ci saranno variazioni nella tipologia di rifiuti conferibili e continuerà ad essere garantita la piena operatività e funzionalità.

La riorganizzazione del Centro di Raccolta Chitarrino e l’introduzione dell’officina per la riparazione dei mezzi – afferma nell’occasione Filippo Lunardi, consigliere con delega all’ambiente del Comune di Barga – rappresenta un’opportunità importante per migliorare la gestione dei rifiuti e rendere il nostro territorio sempre più sostenibile“.

Da ricordare nell’occasione anche i consueti  orari di apertura: Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8:00 – 12:30 – Martedì e sabato: 8:00 – 13:00 / 14:00 – 17:30
(Chiuso nei giorni festivi)

Contatti:
Tel. 0583 1900719

L’accesso al Centro è riservato ai titolari di utenza dei Comuni di Barga e Fabbriche di Vergemoli: l’ingresso è consentito ad un massimo di due utenti alla volta, previa autorizzazione da parte del personale addetto.

Ascit S.p.A. ringrazia i cittadini per la collaborazione e li invita a scoprire il rinnovato Centro di Raccolta di “Chitarrino”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner