Una serata di ricordi e amicizia: i nati del 1984 si ritrovano a Diecimo

-

DIECIMO – Sabato sera, presso il Ristorante Pizzeria “La Tana del Lupo” a Diecimo (LU), si è svolta una cena molto speciale: una piccola Reunion di ex compagni di scuola, amici di lunga data nati tutti nel 1984, che si conoscono fin dai tempi dell’asilo.

Alessandra, Sara, Rossana, Simona, Lucia, Giada e Matteo hanno condiviso il percorso scolastico fin dall’infanzia: dalla scuola materna di Pescaglia, passando per le scuole elementari di Piegaio (ad eccezione di Alessandra, che per un periodo ha frequentato un altro istituto), fino ad arrivare alla scuola media statale “Giacomo Puccini” di Pescaglia. Durante il primo anno di medie si è unita al gruppo anche Chiara, che ha preso parte con entusiasmo alla serata.

Il loro cammino comune si è concluso nel giugno del 1998, alla fine delle scuole medie, momento in cui le strade si sono in parte divise per intraprendere percorsi diversi alle superiori. Con un anno di ritardo sulla tabella di marcia, la cena di sabato è stata l’occasione per celebrare insieme i 40 anni con un clima di festa, affetto e nostalgia.

Purtroppo, per un motivo o per un altro, non è stato possibile avere presenti tutti gli ex compagni di classe. Ciononostante, la serata è stata ugualmente speciale, ricca di sorrisi, ricordi e abbracci sinceri. Immancabile la torta con la scritta “1984” e una simpatica caricatura realizzata per immortalare il gruppo in una versione teneramente illustrata.

Un’occasione semplice ma ricca di significato, che ha riportato tutti indietro nel tempo, alle giornate spensierate vissute tra i banchi di scuola di Pescaglia e Piegaio.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner