Under 19
Pantera Lucca-Volley Barga Green Way U19 3-0
25-16 | 25-20 | 25-21
Domenica 16 marzo la squadra under 19 del Volley Barga ha affrontato fuori casa nella bella palestra Martini di Lucca il Volley Pantera Under 19. Al termine di quasi due ore di gioco, il risultato è netto nei numeri (sconfitta 3-0 la compagine barghigiana), ma le nostre ragazze hanno lottato con tenacia e soltanto alcuni episodi sfavorevoli hanno impedito un risultato meno severo.
Nel primo set le ragazze del Pantera partono subito molto forte e in questa frazione di gioco mantengono sempre un discreto vantaggio sulle nostre. A fronte di una sostanziale parità in efficacia nel parziale dell’attacco, il Pantera nell’attacco dai nove metri ha decisamente mostrato un valore aggiunto, tutte le ragazze che si sono avvicendate al servizio sono riuscite a mettere in difficoltà il Volley Barga: il primo set termina sul punteggio di 25-16 per il Pantera.
Anche in avvio di secondo set le nostre ragazze, guidate dalla coach Benedetta Fazzi, non riescono a contenere il servizio delle avversarie, finendo subito sotto di 5 punti. Da lì in avanti se la giocano più o meno alla pari, ma alla fine anche il secondo set si conclude a favore delle lucchesi con il punteggio di 25-20.
Il terzo set inizia con un copione diverso: il Volley Barga parte in vantaggio e riesce a trovare le contromisure per il forte servizio delle ragazze del Pantera. Le nostre mantengono qualche lunghezza di vantaggio fino a un distacco massimo di 4 punti sul 17-13 per il Barga. Sul finale di set le lucchesi si rifanno sotto e nonostante la tenacia delle nostre ragazze il punteggio finale è di 25-21 per il Pantera.
La sconfitta ha messo in evidenza alcuni fondamentali da migliorare, ma ha offerto spunti interessanti per la crescita di questo gruppo.
Tag: Volley Barga, Pantera Lucca, Under 19
Lascia un commento