CARIGNANO – Nell’ anticipo del venerdì di terza categoria, il Barga batte l’ Aquila S. Anna per 2-1 ottenendo una vittoria pesante grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo.
Gli avversari del Barga sono i lucchesi dell’ Aquila S. Anna che proprio la scorsa settimana hanno giocato la finalissima della Coppa Provinciale di terza categoria persa poi contro il Pontecosi.
Mister Salotti opta per alcune rotazioni: tra i pali esordio stagionale per Toni e in avanti rientra Matteo Franchi dopo l’infortunio; sarà proprio lui l’ assist man per la doppietta decisiva di Turini; anche ieri comunque c’e stata la conta degli assenti: Bacci, Nardini,Marchi Matteo,Ledda,Vitrani,Martelli ma con ben quattro ragazzi della juniores in panchina e infatti nella ripresa faranno il loro esordio stagionale con la maglia del Barga proprio due ragazzi, Fiori e Poli classe 2006, ma anche Franchi del 2006 e Vergamini del 2008.
Venendo alla cronaca la gara si sblocca prima della mezzora con il vantaggio meritato dei lucchesi che nel primo tempo si dimostrano molto volgiosi contro un Barga un po’ spento ma che reclama un calcio di rigore per fallo su Franchi.
Nella ripresa è un altro Barga; evidentemente le urla di mister Salotti alla fine del primo tempo hanno fatto il loro effetto, e allora il Barga prima pareggia con Turini su assist al bacio di Franchi e poco dopo ancora su assist di Franchi l’ attaccante Turini firma la seconda rete del sorpasso e la sua doppietta personale.
Finisce 1-2 con tre punti pesanti che sanno tanto di maturità al cospetto della squadra lucchese forte e ben quadrata. Il Barga finirà il suo campionato sabato prossimo quando al “ Moscardini “ riceverà la visita della squadra lucchese della Popolare Trebesto.
AQUILA S. ANNA 1 BARGA 2
BARGA: TONI,FIORENTINI TOMMASO,LENA,MUTIGLI,TEANI,DISPERATI,BERTUCCI,MARTINI ADAMI,FRANCHI,MARCHI FILIPPO,TURINI
A DISPOSIZIONE:BERLINGACCI,BAHTIJAR,FIORI,FRANCHI,MOTRONI,POLI,VERGAMINI
RETI PER IL BARGA : TURINI – TURINI
Lascia un commento