Fornaci piange la scomparsa di Aldo Tonarelli

-

FORNACI – La Fornaci commerciale, ma diremmo tutta la comunità di Fornaci, ha perso un altro pezzo della sua storia dal dopoguerra ad oggi. Il 28 febbraio all’ospedale San Luca di Lucca è venuto a mancare Aldo Tonarelli dello storico negozio Ricci Calzature di Fornaci; chiuso nel 2021, ma che prosegue nella storia con il negozio di abbigliamento accessori e calzature dall’altra parte di Via della Repubblica, condotto dal figlio David.

Aldo aveva 86 anni e nonostante si fosse da tempo ritirato dal lavoro, a Fornaci era da tutti conosciuto e benvoluto per il suo carattere e per la sua simpatia. Apprezzato anche dagli ex dipendenti che anche sui social gli hanno tributato un saluto affettuoso.

Il negozio Ricci – Tonarelli dove ha lavorato Aldo, in via della Repubblica al civico 196, era stato aperto prima della seconda guerra mondiale da Albino Ricci ed è arrivata fino a qualche anno fa  grazie alla passione della figlia Liuba e del marito Aldo Tonarelli che insieme al figlio David hanno portato avanti questa attività che ha scritto pagine importanti e brillanti della storia commerciale fornacina. Pagine importanti come quelle che sta scrivendo ora il negozio di David in via della Repubblica 215.

Indubbiamente Aldo, in tutti gli anni passati nel suo negozio, ha dimostrato una grande predisposizione per il commercio che lo ha portato a contribuire al successo di questa attività ed alla crescita di Fornaci. Tutti motivi per i quali il ricordo di Aldo rimarrà nel cuore di tutti i fornacini.

Al figlio David, al nipote ed ai parenti tutti vicini e lontani giungano le condoglianze del Giornale di Barga.

I funerali di Aldo si terranno questo pomeriggio alle 14,45 nella chiesa del Cristo redentore du Fornaci

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner