Doppietta di 3 a 0 per il Volley Barga Under 15 nei due incontri di questa settimana

-

C’è aria di soddisfazione in casa Volley Barga, per la settimana davvero vincente della categoria Under 15, nell’ambito del Campionato F.I.P.A.V.

Due gli incontri disputati – il primo per il recupero della partita con il V.T.L.Gialla T15F, il secondo per l’incontro con il Volley Team Lunigianadue le vittorie guadagnate con due secchi 3 set a zero.

Ma andiamo per ordine.

Nella palestra fornacina di casa Volley Barga, nella serata di giovedì 27 marzo le nostre ragazze hanno affrontato la V.T.L. Gialla.

Grinta e determinazione non sono mancate sin da subito e, trovandosi di fronte un avversario più giovane e meno esperto, non c’è stata difficoltà nel portarsi velocemente a casa i tre set giocati, con il risultato di 25-9, 25-10 e 25/10.

Giusto Il tempo di riposarsi il venerdì, che le atlete bianco-azzurre sono scese di nuovo in campo, questa volta nel bel palazzetto di Ghivizzano – sempre casa per noi – per incontrare le ragazze del Volley Team Lunigiana, sabato 29 marzo.

Da segnalare il fatto che le sportive di Villafranca sono in campo solo da pochi mesi rispetto a noi, e questa differenza di esperienza è naturalmente stata visibile sin dalle prime battute.

15 gli ace messi a segno dalle biancoazzurre nel primo set; 13 nel secondo e 13 nel terzo set.  Questi dati, da soli, basterebbero forse a raccontare la dinamica dell’incontro.

Quasi tutte a segno le schiacciate e i trabocchetti a rete, per un risultato schiacciante di 25-2, 25-1 e 25-3, a riprova che il livello tecnico delle due squadre non era davvero paritario.

Ma lo sport è anche questo.

E il Volley Barga, vincendo due incontri sui due giocati, si porta a casa altri punti per la classifica finale che ci vede attualmente svettare in prima posizione.

La strada è quella giusta, perché impegno e passione sono visibili in ogni partita e crescono punto dopo punto, set dopo set.

Appuntamento al prossimo 4 aprile a Carrara, per l’incontro con il San Marco.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner