FORNACI – L’ufficio postale di Fornaci di Barga, in via Alcide De Gasperi, 1, resterà chiuso al pubblico dall’11 marzo al 17 luglio, ma dal 14 marzo fino al 14 luglio si potrà comunque continuare ad usufruire dei suoi servizi grazie ad un container ubicato all’esterno aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35; il sabato dalle 8.20 alle 12.35 – dotato di ATM fruibile H24.
L’ufficio riaprirà a conclusione dei lavori, salvo variazioni di cui Poste Italiane darà tempestiva comunicazione alla clientela. Ma che lavori verranno realizzati? Inatnto verrà rifatto tutto lo stabile, ammodernato anche dal punto di visita del risparmio energetico e delle migliorie tecnologiche, ma soprattutto questo ufficio rientrerà in quelli investiti dal Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale.
A Fornaci verrà insomma realizzato il progetto “Sportello Unico” da realizzare secondo poste nei 6.933 comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, dotati di almeno un Ufficio Postale. L’obiettivo, secondo gli intendimenti annunciati da Poste per gli sportelli unici, è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24 tanti nuovi servizi: richiesta documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.
La fruizione ai servizi pubblici è stata prevista per mezzo di un unico punto di accesso alla piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane. Che sarà attivo anche a Fornaci
Dunque anche a Fornaci arriverà lo sportello unico del progetto Polis. I lavori inizieranno a giorni e secondo gli intendimenti di Poste si vorrebbe realizzare il progetto entro il mese di giugno.
Lascia un commento