Castelnuovo, l’8 Marzo celebrato al teatro Alfieri attraverso la ricerca di Oscar Guidi

-

Lo spettacolo sarà “Nocturnalia: storie di donne, storie di streghe” e prende ispirazione dal libro “Ursolina la rossa e altre storie. Inquisitori e streghe tra Lucca e Modena nel XVI secolo”.

Un giorno dell’8 marzo differente, quello che verrà celebrato al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana dove alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Nocturnalia: storie di donne, storie di streghe”. L’opera prende ispirazione dal libro di Oscar Guidi: “Ursolina la rossa e altre storie. Inquisitori e streghe tra Lucca e Modena nel XVI secolo”. La drammaturgia, scritta da Marisa Boriolo, è basata sui verbali originali e sulle storie vere di donne perseguitate e per questo, per il debutto dello spettacolo, è stata scelta una data importante come quella della festa della donna. 

Con la regia di Michela Innocenti, in scena ventidue tra attrici e attori; molti di provata esperienza o che hanno partecipato all’Accademia di recitazione organizzata dalla compagnia Teatrale “Il Circo e la Luna”, proprio all’Alfieri. Lo spettacolo sarà arricchito anche dalla voce e la musica di Celeste Canali.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner